Rumore lato guida
Rumore lato guida
Ultimamente sulla mia phedra sento un rumore tipo un "tac " quando sterzo verso sinistra e viene dal lato guida cosa potrebbe essere,ogni tanto lo fa anche da fermo,ed a bassissima velocita, ed anche quando la macchina sale su qualche piccolissima disconnessione,il rumore viene solo dal lato guida,qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ??come ha risolto? grazie di cuore.
-
- Contatta:
Re: Rumore lato guida
Potrebbero essere i tiranti della barra stabilizzatrice che hanno le boccole rovinate.
Probabilemtne senti solo quello lato guida perchè è il più vicino.
Probabilemtne senti solo quello lato guida perchè è il più vicino.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Alcune volte lo fa anche quando freno per fermarmi all#ultimo secondo che si ferma fa il fatidico tac,ma proviene sempre dal lato guida,che sia la sospenzione rovinata?? la macchina ha 120.000 km (sperando non abbiano fatto qualche ritocco,con il lexxia potrei vedere se i km sono taroccati?)normalmente a quando andrebbero cambiati gli ammortizzatori?
-
- Contatta:
120k è proprio la percorrenza che prevede la sostituzione dei tiranti.
Potrebbe essere anche l'ammortizzatore ma io proverei prima a cambiare I due tiranti.
.....Per quello che costano.
Potrebbe essere anche l'ammortizzatore ma io proverei prima a cambiare I due tiranti.
.....Per quello che costano.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Mi manderesti in privato un link dove acquistare questi tiranti giusto per farmene un'idea e trovarli qui in germania,sono uno per lato vero?,visto che ci sono sarebbe opportuno cambiare gli ammortizzatori anteriori ? o non ne vale la pena,grazie di cuore.
-
- Contatta:
http://www.mister-auto.it/it/barra-stab ... g3229.html
Una vettura con più di 5 anni e 120K dovrebbe comunque cambiare tutti gli ammortizatori.
Prova comunque prima dai tiranti della barra e poi passi agli ammortizzatori.
Se infatti il rumore sparisce puoi tirare avanti ancora un pò e pianificare la sostituzione degli ammortizzatori con calma.
Una vettura con più di 5 anni e 120K dovrebbe comunque cambiare tutti gli ammortizatori.
Prova comunque prima dai tiranti della barra e poi passi agli ammortizzatori.
Se infatti il rumore sparisce puoi tirare avanti ancora un pò e pianificare la sostituzione degli ammortizzatori con calma.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Albertoni certo che per uno che non sà nemmeno se il motore della sua Y ha la catena o la cinghia di distribuzione o che tipo di olio motore usare http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1284772 sulla Phedra invece ne sai di cose.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Sinceramente su Phedra 1 e 370.000 km fare per lo più sulle mulattiere uere sarde non ho mai cambiato gli ammortizzatori
Sarebbero stati da cambiare ma l'ho data via
Sarebbero stati da cambiare ma l'ho data via
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
..avuto lo stesso problema lato dx......mi hanno sostituito tirante e boccola...adesso tutto OK.
Sincal