Diagnosi... OK
Diagnosi... OK
Buongiorno a tutti,
Non so se mi sono rincitrullito oppure è cambiato qualcosa... Mi pare che una volta girata la chiave di avviamento, nel display tra tachimetro e contagiri, dopo che la "lente" ha fatto il giro del pittogramma della vettura dovrebbe apparire la scritta "OK". E' così? Perché mi pare di ricordare che lo facesse, ma da un po' di tempo, non so a seguito di cosa, dopo che la lente si è spostata da sinistra a destra, il pittogramma scompare e arrivederci. Insomma non dice più OK.
Cosa può essere? O è normale e la mia memoria fa cilecca?
Non so se mi sono rincitrullito oppure è cambiato qualcosa... Mi pare che una volta girata la chiave di avviamento, nel display tra tachimetro e contagiri, dopo che la "lente" ha fatto il giro del pittogramma della vettura dovrebbe apparire la scritta "OK". E' così? Perché mi pare di ricordare che lo facesse, ma da un po' di tempo, non so a seguito di cosa, dopo che la lente si è spostata da sinistra a destra, il pittogramma scompare e arrivederci. Insomma non dice più OK.
Cosa può essere? O è normale e la mia memoria fa cilecca?
Re: Diagnosi... OK
Qualsiasi altra segnalazione di avaria o avvertenza ha la priorità sulla scritta OK.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
di solito si accende OK, ma ad esempio se nel frattempo rileva che la temperatura esterna è bassa, fa vedere il simbolo della neve, ecc ecc, quindi passato quel momento (fine diagnosi) l'OK non lo vedi piu
Io non muoio per la mia Patria... Faccio in modo che sia il nemico a morire per la Sua!!!!!
Grazie, avevo intuito che l'OK non lo fa vedere ad esempio quando fuori la temperatura è al di sotto di un determinato valore.
Però a me non lo scrive più a prescindere, anche se tutto è (o sembra?) a posto e non ha nulla da segnalare.
Altra cosa che ho notato, durante il check-up, quando si accendono tutte le spie sul cruscotto, non dovrebbe accendersi anche quella dell'avaria motore per poi spegnersi?
Però a me non lo scrive più a prescindere, anche se tutto è (o sembra?) a posto e non ha nulla da segnalare.
Altra cosa che ho notato, durante il check-up, quando si accendono tutte le spie sul cruscotto, non dovrebbe accendersi anche quella dell'avaria motore per poi spegnersi?
A me quella del motore ed un'altra sotto lampeggiano per qualche secondo e poi si spengono
Io non muoio per la mia Patria... Faccio in modo che sia il nemico a morire per la Sua!!!!!
A me quella del motore non si accende mai... Quindi deduco che qualcosa non va. Il manuale dice di recarsi in officina se non si accende!
-
prova a fare una prova , con il multiecuscan o fiat ecuscan puoi fare la prova segnalazione spie sul cruscotto per vedere se funzionano ..
x la scritta OK, Provabilmente ho hai la porta aperta , o la temperatura e bassa, o sicuramente gli passa davanti qualcosa che la "distrae" quindi nn ci fai caso e nn ti esce.
Invece la segnalazione gialla motore (parlo x la mia 3.0v6) girando la chiave rimane fissa finche nn si avvia il motore , dopodiche si spegne ..
facci sapere spero di esserti stato d'aiuto
x la scritta OK, Provabilmente ho hai la porta aperta , o la temperatura e bassa, o sicuramente gli passa davanti qualcosa che la "distrae" quindi nn ci fai caso e nn ti esce.
Invece la segnalazione gialla motore (parlo x la mia 3.0v6) girando la chiave rimane fissa finche nn si avvia il motore , dopodiche si spegne ..
facci sapere spero di esserti stato d'aiuto
Mi correggo, alla mia si accende quella del motore fissa ed altre 2 sotto lampeggiano pochi secondi poi si spenge tutto
-
Si è giusto che faccia così !!
-
L`ÒK non ti spunta se sei in Rosso di Carburante