Buongiorno a tutti. Volevo condividere un problema che mi è successo un paio di volte in questi giorni.
Scrivo qui perchè so che che ci sono persone competenti.
Al mattino, quindi con temperature sotto zero, all'accensione del motore il cambio è molto duro da manovrare. Man mano che il motore va scaldandosi il problema sparisce.
Ho dato una ricerca su internet e mi sono imbattuto sul forum Musa. A quanto pare è un problema conosciuto. Sembra che sia un problema di cavi di comando.
Ho letto anche che qualcuno ha provato a lubrificare con grasso di vaselina.
Ma fino a che punto è definitiva questa soluzione? Visto che dovrei farlo fare da un meccanico non converrebbe direttamente sostituire i cavi? Però quanto costano?
OT - PROBLEMA CAMBIO SEMI BLOCCATO FIAT CROMA 1.9 16V
-
OT - PROBLEMA CAMBIO SEMI BLOCCATO FIAT CROMA 1.9 16V
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Re: OT - PROBLEMA CAMBIO SEMI BLOCCATO FIAT CROMA 1.9 16V
Stessa cosa succede alla mia Musa (come avrai letto)i cav nel mio caso sono stati gia' sostituiti una volta ma se fa molto freddo si ripete,finche' il motore non scalda un po' l'innesto e' impossibile.
Costano un botto...circa 200 euro.
Lubrificare si fa poco ho provao anche io ma entrare nella guina lunga e' impossibile,ho sostituito anche l'olio cambio.Negli ultimi 2 anni va meglio ma dorme in garage la Musa.
Costano un botto...circa 200 euro.
Lubrificare si fa poco ho provao anche io ma entrare nella guina lunga e' impossibile,ho sostituito anche l'olio cambio.Negli ultimi 2 anni va meglio ma dorme in garage la Musa.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Re: OT - PROBLEMA CAMBIO SEMI BLOCCATO FIAT CROMA 1.9 16V
Alla fine ho sostituito i cavi bowden e adesso va molto meglio. Anche a caldo gli innesti sono molto più precisi. Il meccanico mi ha fatto vedere che un cavo si inceppava leggermente all'interno della guaina. Costo di 220€ compreso manodopera.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]