La mattina , appena messa in moto mi accorgo dai vetri appannati che la ventola del clima è defunta.......
La centralina funziona , gli attuatori anche , ma la ventola no , anche con la velocità al massimo non va.
Penso ad un fusibile , li controllo tutti ma niente , nessun guasto.
Controllo anche quelli nel vano motore , ed anche quelli sono ok , ma in compenso quando risalgo in macchina mi accorgo che si è accesa anche la spia dell' Airbag.
Collego il pc , e non riesco a resettare gli errori perchè dice MultiEcuScan :
"carica esplosiva airbag guida - valore troppo alto - intermittente/presente"
"carica esplosiva airbag passeggero - valore troppo alto - presente"
Ormai quasi certo che non sia un guastino da nulla , ieri pomeriggio smonto il cassetto portaoggetti per individuare il relè J35 ed il connettore del ventilatore.
Controllato con il tester che al relè arriva corrente regolarmente , stacco il connettore del ventilatore per verificare se la corrente arriva regolarmente e questo è quello che trovo : Un immagine vale più di mille parole.......

Fortunatamente , dopo aver tagliato via le parti bruciate ed averle sostituite provvisoriamente con dei fili nuovi giuntati con dei morsetti , tutto è tornato a funzionare.
A quanto pare , centralina e motore della ventola non hanno subito danni , ed ho anche potuto resettare gli errori dell'airbag.