Salve a tutti, sono un nuovo Lybrista in quanto ho da poco acquistato (1 mese) una Lancia Lybra 1.9 jtd sw lx del 2004. Ho sempre avuto auto sportive, sopratutto Alfa Romeo, ma questa volta per motivi di lavoro e familiari, la scelta è andata ad un Auto spaziosa, confortevole, e... bella, molto bella. Più la vivo, più la amo, ma c'è una mancanza, una sola per la quale ne soffro molto. Mi riferisco all'impianto audio (ho quello di serie, con caricatore cd che salta in continuazione, niente Bose). Sono un appassionato di car audio, in tutte le auto precedenti ho sempre montato impianti audio multi-amplificati con subwoofer e kit multivie. Naturalmente nulla mi vieterebbe di montare uno o più amplificatori, sostituire gli altoparlanti originali con altri professionali e mettere un subwoofer nel bagagliaio, ma il problema principale è l'autoradio. Come ben sapete, la qualità della sorgente in un impianto car audio che si rispetti è la cosa piiù importante, la principale perchè possiamo anche aver i migliori altoparlanti del mondo, i migliori amplificatori, ma se il segnale che arriva a questi componenti non è di qualità, non sentiremo mai bene. Ed è per questo che scrivo su questo forum, per chiedere aiuto a voi che ben conoscete quest'auto e le sue possibilità. Di sicuro (ma è così su tutte le auto, anche le migliori) l'autoradio di serie che è integrato nell' ICS non avrà mai la stessa qualità di un Alpine, o meglio ancora di un Nakamichi, quindi vorrei sostituirlo, ma come? A quanto pare è impossibile, anche perchè dovrei fare a meno del trip computer e del monitor che fa tanto bella figura...

)
Avevo pensato al vano porta documenti e quindi creare un impianto alternativo, cioè prendere la corrente dalla batteria, il segnale remote dall' ICS o dal giro chiave, e collegare gli altoparlanti agli amplificatori, ma poi ho pensato che sarebbe poco carino tenere sempre il porta documenti aperto, e così ho pensato di utilizzare il vano porta oggetti in basso a sinistra del volante, avete presente? Secondo voi, fatte le opportune modifiche, è possibile adattare un autoradio li? C'è abbastanza spazio? E se così non fosse, come e dove posso mettere un autoradio nella Lybra? Ed infine, e forse chiedo troppo, vorrei montare si un autoradio , ma non vorrei perdere la funzionalità dell' ICS telefono gsm compreso, anzi, vorrei anche fare in modo di vedere la tv e il dvd sul monitor dell' ICS e sentirlo sull' impianto nuovo che andrei a realizzare (un kit Hertz 2 vie in predisposizione porte anteriori e sub woofer focal nel bagagliaio pilotati da un ampli 4 canali o 2 ampli da 2 canali cad. con crossover elettronico). Pensate sia possibile tutto questo?
Grazie a tutti voi e scusate se ho scritto così tanto...
Francesco da Aversa (Ce)