Avaria EPB - smontaggio dell'attuatore

Mercatino
Gallery
lancistanato

Re: Avaria EPB - smontaggio dell'attuatore

Messaggio da leggere da lancistanato »

Pietroht se ai intenzione di smontare lattuatore dalla Pinza fai attenzione quando lo rimetti, per sicurezza leggi il mio Post del 26 Maggio
Ciao Gianni
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ciao Gianni,
ho sostituito l'attuatore smontandolo dalla pinza recuperata e installandolo sulla pinza della mia Thesis, adesso tutto funziona alla perfezione con spia EPB spenta.
Due cose:
- appena si mette in funzione dopo aver attivato un 4-5 volte il freno l'attuatore si calibra da solo, infatti le prime volte continua a girare molto più dell'altro poi si autocalibra e funzionano all'unisono;
- come tu già hai verificato vi è un adifficoltà nel'inserire l'attuatore sulla pinza a causa dell'oring del pistoncino, se non viene inserito per bene si rischia di spaccare tutto mentre si avvitano le torx, la soluzione è di ruotare l'attuatore in senso antiorario mentre lo si inserisce e poi ruotarlo nella giusta posizione con una leggera pressione e come per magia l'oring entra perfettamente e l'attuatore aderisce perfettamente alla pinza così quando si riavvitano le torx non sforzano per nulla sulle alette di fissaggio.
Purtroppo ho imparato a mie spese questa tecnica.
Ultimo accorgimento è questo: Prima di sfilare il cablaggio dell'attuatore guasto dal baule verso il passaruota è opportuno agganciare un filo elettrico o cordicina al connettore con un pò di nastro adesivo in modo che quando si rimette il cablaggio del nuovo attuatore lo si fissa al filo e lo ri richiama nel baule (come si fà negli infilaggi dell'impianto elettrico sotto traccia) poichè far passare il cavo dell'ettuatore di nuovo dal passaruota al baule diventa difficilissimo senza questo tratagemma.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
lancistanato

Messaggio da leggere da lancistanato »

Pietroth mi fa piacere che ai risolto, in fin dei conti con un po di dimestichezza coraggio e aiuto del Forum si possono risparmiare tanti Neuroni, ma dimmi quale e stata lesperienza a costo tuo?
Pietroth mi sapresti dire come faccio ad allegare delle Foto che superano i 250 kb?
o come devo fare a rimpicciolirle? le mie Foto vengono dal sistema sempre negate perche superano i 250 kb
Grazie per i vostri consigli a Proposito qualcuno del Forum trova le Auto Italiane da Schifo a me non risulta che ne Pensi?
ciao Gianni
Rispondi

Torna a “Thesis”