Guasto pannello clima.. luci..
-
Guasto pannello clima.. luci..
Ciao a tutti,
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare sono disperato.. Da ieri sera non mi va più il pannello del clima, Luci abbaglianti, tergicristalli, accendisigari anteriore e posteriore, nel primo momento pensavo fosse un fusibile ma niente sono tutti ok, controllo masse intorno alla lybrotta ma sembrano ok, l'unica idea che mi viene in mente è un guasto sul devio luci, visto che molte delle funzioni che non vanno partono dal devio, ma anche il pannello del clima passa da li? ora non avendo ne riscaldamento ne tergicristallo capite la mia urgenza! grazie in anticipo per chi mi può aiutare
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare sono disperato.. Da ieri sera non mi va più il pannello del clima, Luci abbaglianti, tergicristalli, accendisigari anteriore e posteriore, nel primo momento pensavo fosse un fusibile ma niente sono tutti ok, controllo masse intorno alla lybrotta ma sembrano ok, l'unica idea che mi viene in mente è un guasto sul devio luci, visto che molte delle funzioni che non vanno partono dal devio, ma anche il pannello del clima passa da li? ora non avendo ne riscaldamento ne tergicristallo capite la mia urgenza! grazie in anticipo per chi mi può aiutare
Lancia Lybra 2.4 Intensa - Sviluppatore sistemi di Diagnosi wiTECH -
-
Re: Guasto pannello clima.. luci..
Caio forse il tuo quadro strumenti non va più anche a me non si accendeva la illuminazione interna ho cambiato il quadro è adesso funziona tutto !ma i fusibili che sono sulla batteria sono ok ?
-
Grazie per avermi risposto, si i fusibili sono tutti ok, sia quelli dentro la lybra che quelli sul vano motore e quelli appena sotto il parabrezza, ora non credo che sia il quadro avendo il pannello clima dove si avvia il riscaldamento fendinebbia etc non funzionante( non si accende proprio più), helpppp
Penso abbia ragione kssady: sono i sintomi del quadro strumenti defunto.
A me non funzionavano più le luci posteriori e gli strumenti facevano le bizze, ma a qualche collega lybrista, in passato, ricordo malfunzionamenti sul quadro clima.
A me non funzionavano più le luci posteriori e gli strumenti facevano le bizze, ma a qualche collega lybrista, in passato, ricordo malfunzionamenti sul quadro clima.
-
grazie mastro, quindi non come pensavo dal devio luci, ma il quadro.. non pensavo potesse dare problemi ai comandi del clima.... bisognerebbe solo avere la certezza, secondo voi se smonto il quadro e stacco tutti i fili, il pannello dei comandi del clima tornerebbe a funzionare assieme ai tergicristalli e accendisigari giusto? usando la logica tolgo il corto il resto dovrebbe funzionare.. so che il pannello dei comandi clima va anche senza quadro.
Puoi dirci esattamente quali servizi non funzionano? ?
-
Certo grazie, tutto il pannello dei comandi (centralina clima), quindi ne riscaldamento ne fendinebbia ne retronebbia, rimane tutto spento, fari abbaglianti, tergicristalli anteriori e posteriori, da notare quando spengo l'auto il tergicristallo posteriore si muove di un centimetro ogni volta che spengo,
Dimenticavo anche gli accendisigari quello davanti e quello posteriore non funzionano..
Dimenticavo anche gli accendisigari quello davanti e quello posteriore non funzionano..
Con le anomalie non c'entra il quadro strumenti,quando si guasta il quadro smettono di funzionare luci posizioni,stop,e tutte le luci interne,adesso gli schemi non li ho e nonso di preciso,ma probabilmente si e' interrotta un'alimentazione,potrebbe essere un fusibile oppure un rele'
Ciao Mr.Filippo, sono Roberto ed è la prima volta che mi inserisco in una discussione sulle Lybra anche se vi seguo sempre con interesse,( è dal 2000 che viaggio in Lybra).
Se ti serve il pannello del clima e se è compatibile io ce l'ho e te lo posso regalare. Era su una Lybra 1.9 JTD del 2001.
Se ti serve il pannello del clima e se è compatibile io ce l'ho e te lo posso regalare. Era su una Lybra 1.9 JTD del 2001.
ciao controlla i maxi fusibili sopra alla batteria e poi guarda il relè posto sotto al tergicristallo...