Info Lybra

Mercatino
Gallery
Giuseppe1.9SW

Re: Info Lybra

Messaggio da leggere da Giuseppe1.9SW »

ciao , per il freno credo di poterti sicuramente dire sia l' ABS (ho avuto spesso questo spiacevole intervento ) , per la versione gli optional montati sono i faretti e il caricatore tutto il resto fa parte della lybra LS , controlla se i sedili sono grigi , e se hai la finta radica , in oltre per le luci sembra strano che non accendano verifica i fusibili se sono tutti sani o recati da un sfasciacarrozze (attrezzatissimi ad Acireale) e sostituisci le spie CIAO e benvenuto
cieffe

Messaggio da leggere da cieffe »

Carissimo,
la versione che hai descritto sembra la fotocopia esatta di quella che abbiamo acquistato a gennaio:
una 1.9 jtd SW LS, giugno 2005, in uso a Fiat auto e poi acquistata dalla "mia" concessionaria, con soli 19mila km.

Ho appreso anch'io su questo forum della presenza su alcuni modelli delle illuminazioni dietro alle maniglie, ma pare che il nostro modello non ne sia fornito.
Indagherò (o eventualmente aggiornami!) sulla presenza della predisposizione per i led, magari con poco si può rimediare!

Infine, posso solo condividere la buona impressione che in 7 mesi e 17mila km mi ha fatto: gran stradista, affidabile e confortevole. Non è come viaggiare in Thema, ma si fa apprezzare per i suoi contenuti!

cieffe
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

Ringrazio quanti hanno risposto ai miei quesiti...
purtroppo come dicevo non avendo esperienze Lybra molti dubbi mi assalgano e noto con piacere che siete molto attenti e preparati in materia.

Se non approfitto troppo della vostra pazienza vorrei chiedervi un ulteriore chiarimento in merito ai consumi...
infatti avendo il computer di bordo che segnala il consumo istantaneo
ho appurato che in una situazione di coda con clima acceso e macchina scarica i valori di consumo si sono attestati a 25l/100 allarmandomi per poi stabilizzarsi su valori di 5.0 /6.0 in autostrada a 140 circa ...
pensate possa essere un problema da verificare o che sia l'inattendibilità dello stesso computer?

Attendo risposte in merito e speriamo confortanti!
Davide

Messaggio da leggere da Davide »

I 25 l/100 in coda mi sembrano un po' tanti, i 5/6 l/100 a 140 forse un po' pochi (quasi 20 km/l a 140 sono un'autentica rarità). In realtà l' istantaneo sul nostro computer non è un istantaneo puro come in altre vettura ma mi pare essere la media di alcuni istanti, quindi è di per sè poco significativo, quello che conta è il valore medio (che si inserisce con il comando key) che può essere verificato facendo due pieni consecutivi e dividendo i chilometri percorsi tra i due pieni e i litri del secondo pieno. Nel mio caso è un po' pessimista. Saluti
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

il consumo istantaneo si riferisce agli ultimi 5 minuti di viaggio, e quindi appena partito non è attendibile; sicuramente è meglio consultare il consumo del trip che puoi azzerare tu vedere per esempio il consumo di un viaggio completo.
io ho notato inoltre che il consumo segnalato dall'ics è pessimista, in realtà il cosnumo reale è un poco piu' basso, mediamente sul pieno mi segna sui 6,1 lt/100km (16,4 km/l) in realtà sono sui 17/18 km/l
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho trovato questo forum davvero interessante,e ho deciso di scrivere per riportare la mia esperienza!Da circa una anno mio padre ha comprato la 2.4 jtd del 2001,e ad oggi la macchina ha 240000 km...ebbene se devo esssere sincero,all'inizio non ero per nulla felice dell'acquisto...però,mi sono dovuto ricredere.Ciò che mi ha colpito maggiormente della Lybra è l'affidabilità:dopo tutti quei km il mio 2400 si sente una meraviglia,e va piùttosto bene(tranne per una minore spinta dai 3000 giri in su...)arrivando a oltre 220km/h(velocità toccata pochissime volte!)e poi è un auto comodissima,e adatta alle lunghe trasferte,e anche in città non se la cava malissimo,sterzo leggero al punto giusto e angolo di sterzata non esagerato tenendo conto del tipo di macchina,ottimi i freni,unico neo a mio avviso,il peso eccessivo dell'anteriore,che nelle curve prese a velocità abbastanza elevate tende ad allargare parecchio!diciamo che compensa con la più che notevole tenuta del posteriore,mai ballerino,che dà veramente sicurezza!ottimi i consumi,che ripeto nonostante i km percorsi,si attesta sui 4.5l/100km(a 120-140 all'ora)e di media 6.5-7 in città,ottimi per un 2400!insomma bran bella macchina,sicura,elegante e di certo avrebbe meritato più attenzione da parte dela Lancia che non ha creduto fino in fondo in questo modello(non a caso non è stata soggetta ad alcun restyling né estetico né meccanico).Un saluto a tutti voi!
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

ah...una curiosità per gli esperti:ho notato che la cinghia "a vista"dei servizi,quella per intenderci sulla sinistra viene tesa da un cuscinetto che non mi sembra svolga altre funzioni...il problema è che nonostante questo sia stato cambiato da poco,ha un gioco assiale modesto,ma percettibile...è normale?grazie a tutti!
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Se il gioco assiale è modesto, non è un problema, in quanto la cinghia (una poly-v) viene guidata dalla puleggia conduttrice e da quelle condotte, il cuscinetto si comporta come "slave", ciao A--
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

Amos ..
hai mai visto seull'ICS valori come 25l/100Km come valore istantaneo a macchina accesa da un pezzo?
Anche se lo stesso valore torna alla normalità in strade scorrevoli 4/7/100 Km.
In salita raggiungo anche gli 11l/100 km

Che ne pensi la faccio controllare?
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao Maurizio, non li ho mai visti nel senso che io ho la vers. navi e su questa o settato il sistema su km/l ed è sempre un valore medio integrato nel tempo x, saluti A
Rispondi

Torna a “Lybra”