Info Lybra
-
Maurizio
Info Lybra
Salve a tutti sono al momento e spero in futuro felice possessore di una Lancia Lybra.
Ci sono alcune cose che non mi sono chiare... proverò cmq a chiedere il Vs.aiuto.
La mia Lybra è del 2005 e a quanto pare esce come Lybra 1.9 JTD (senza sigle LS LX Emblema Etc),
eppure sembra fornita di qualche accessiorio importante, tipo specchietti elettrici, sedili (tipo) alcantara ma non proprio, 10 airbag, caricartore CD, immobilizer, cerchi in lega, faretti antinebbia ed ha profili in metallo anzichè radica.
Mi chiedevo quanti di questi accessori sono di serie e quali opzionali?
Altra domanda mi sono accorto che le luci delle (maniglie - portiere) non si accendono di verde ma solo quelli degli alzavetri ... peccato quasi avevo comprato la lybra per questa chicca di illuminazione ed adesso che ho finalmente la macchina mi accorgo che non si accendono.
Pensate sia un problema elettrico o non è previsto l'impianto per la mia Lybra .. sigh sigh sigh sigh
Chi mi (illumina) a riguardo???
Ci sono alcune cose che non mi sono chiare... proverò cmq a chiedere il Vs.aiuto.
La mia Lybra è del 2005 e a quanto pare esce come Lybra 1.9 JTD (senza sigle LS LX Emblema Etc),
eppure sembra fornita di qualche accessiorio importante, tipo specchietti elettrici, sedili (tipo) alcantara ma non proprio, 10 airbag, caricartore CD, immobilizer, cerchi in lega, faretti antinebbia ed ha profili in metallo anzichè radica.
Mi chiedevo quanti di questi accessori sono di serie e quali opzionali?
Altra domanda mi sono accorto che le luci delle (maniglie - portiere) non si accendono di verde ma solo quelli degli alzavetri ... peccato quasi avevo comprato la lybra per questa chicca di illuminazione ed adesso che ho finalmente la macchina mi accorgo che non si accendono.
Pensate sia un problema elettrico o non è previsto l'impianto per la mia Lybra .. sigh sigh sigh sigh
Chi mi (illumina) a riguardo???
-
bixi
Re: Info Lybra
Io ti posso rispondere solo alla questione delle porte che sulla lybra di mio papà si accende anche la lucina dietro alla maniglia delle porte.
-
Maurizio
Grazie .. dell'info bixi.
Anche nella Lybra LX di un mio amico si accendono le luci maniglie.
Il dubbio rimane se manca l'impianto nel mio modello (anche se sembrerebbe un vetrino per led dietro le maniglie) o ci sarà un interruzione nell'impianto elettrico.
Giacchè ci sono ho percorso pochi km forse 1500Km, la lybra ne ha percorsi 33.000 Km tot, ho percepito una sola volta in frenata (non brusca) una vibrazione al pedale freno e devo dire sgradevole.
Che è successo? Spero non mi si ripresenta di nuovo.
Anche nella Lybra LX di un mio amico si accendono le luci maniglie.
Il dubbio rimane se manca l'impianto nel mio modello (anche se sembrerebbe un vetrino per led dietro le maniglie) o ci sarà un interruzione nell'impianto elettrico.
Giacchè ci sono ho percorso pochi km forse 1500Km, la lybra ne ha percorsi 33.000 Km tot, ho percepito una sola volta in frenata (non brusca) una vibrazione al pedale freno e devo dire sgradevole.
Che è successo? Spero non mi si ripresenta di nuovo.
-
amos54
Benvenuto Maurizio, non mi vorrei sbagliare, ma nella continua ed a volte (assurda) ricerca dell'abbattimento costi nelle Lybra "recenti" alcuni abbellimenti erano stati tolti, tra cui, la famosa illuminazione retro-maniglie ed i led a piggia di luce verde sulla planicia + varie ed eventuali. Altri amici sapranno essere più precisi. Per il pedale, è probabile che sia intervenuto lo ABS; dalla descrizione dei tuo optional e finiture sembrerebbe una Lybra "alta" tipo Emblema o equivalenti, quindi magari oltre ABS hai ASR (controllo della trazione) ed ESP (o VDC come recita Lancia, quindi contr. stabilità) il che è un'ottima cosa-----Auguri e complimenti per l'acquisto, saluti, Amos.
-
amos54
Ah scusa, dimenticavo: nel dubbio, alla prima occasione puoi svitare il retroguscio della maniglia per sincerarti se manca completamente o meno il led ed il relativo connettorino elettrico, ciao A--
-
Gabry
essendo la lybretta del 2005 quello che dice Amos è molto probabile.... non dovrebbe avere neanche la presa 12V alla fine del tunnel centrale (in pratica quella fruibile dai passeggeri posteriori)
-
Davide
Dal fatto che i profili siano in metallo anodizzato anzichè in finta radica e gli interni non in alcantara (quello che tu citi è il suhara) sarei tentato di dire che si tratti di una LS come la mia (anch' essa del '05, acquistata con 30000 km ora ne ha 40000). La prova del 9 è: ha o no il navigatore satellitare di serie? se no è di certo un LS (solo la LS e la Business non ce l'hanno, ma la Business a sua volta ha interni in falsa radica e cerchi in acciaio). LX ha profili in finta radica, quindi la escludo, non so Intensa / Emblema che potrebbero essere la 2° ipotesi se il navigatore è presente. Saluti
-
Giankymis
Basta inserire il numero di telaio su catalogo eper e vi levate ogni dubbio.
www.webalice.it/giankymis
sezione interv. tecnici e cliccare su eper
www.webalice.it/giankymis
sezione interv. tecnici e cliccare su eper
-
Maurizio
grazie per avermi accolto...
appena posso smonterò i coperchi quelli dei tweeter per intenderci e sarà la prova del 9.
Escudo sia un emblema, piuttosto a me sembra una base implementata da vari optional incluso ABS ed ESP non ha prese 12 volt e navi, spero possa esserci d'aiuto.
Per quanto riguarda il freno, mi auguro sia tutto normale e che sia intervenuto l'ABS o qualche altro affare elettronico di sicurezza (grazie amos54 per il suggerimento), quello che ricordo è che ho fatto una piccola frenata in una strada asfaltata ma completamente deforme (tipica strada catanese).
Sono contentissimo della mia scelta e soprattutto aver trovato gente come voi appassionata che è pronta a dare indicazioni.
Man mano che conoscerò la lybretta vi elencherò gli equipaggiamenti che la lancia ha voluto escudere almeno nel mio modello.
Ho fatto un controllo alla lancia con il telaio e salta fuori LYBRA 1,9 JTD SW (2005)
Grazie amici
appena posso smonterò i coperchi quelli dei tweeter per intenderci e sarà la prova del 9.
Escudo sia un emblema, piuttosto a me sembra una base implementata da vari optional incluso ABS ed ESP non ha prese 12 volt e navi, spero possa esserci d'aiuto.
Per quanto riguarda il freno, mi auguro sia tutto normale e che sia intervenuto l'ABS o qualche altro affare elettronico di sicurezza (grazie amos54 per il suggerimento), quello che ricordo è che ho fatto una piccola frenata in una strada asfaltata ma completamente deforme (tipica strada catanese).
Sono contentissimo della mia scelta e soprattutto aver trovato gente come voi appassionata che è pronta a dare indicazioni.
Man mano che conoscerò la lybretta vi elencherò gli equipaggiamenti che la lancia ha voluto escudere almeno nel mio modello.
Ho fatto un controllo alla lancia con il telaio e salta fuori LYBRA 1,9 JTD SW (2005)
Grazie amici