Smontaggio gusci sterzo

Mercatino
Gallery
simone68

Smontaggio gusci sterzo

Messaggio da leggere da simone68 »

Buongiorno,
avrei bisogno di sapere la modalità corretta per lo smontaggio dei gusci in plastica che rivestono il piantone dello sterzo.
Per quanto riguarda il guscio inferiore ho trovato indicazioni sul documento di Zufiusto63 sul montaggio della leva per il cruise control (a proposito : sulla 1.8 SW LX non si può proprio montare o qualcuno è riuscito a bypassare il problema ?), mentre per il guscio superiore non trovo riferimenti.
Mi direte che il problema è una baggianata, ma in genere l'origine di tutti i guai è sottovalutare un problema....
Se qualcuno di voi l'ha già fatto ed esiste magari un modo sicuro di non rompere niente, gli sarei molto grato se me lo facesse sapere.

Simone
amos54

Re: Smontaggio gusci sterzo

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao Simone, quando hai svitato le viti del semiguscio inferiore ed estratto questo, ci sono due viti da togliere che bloccano il semiguscio superiore (attenzione anche se hai l'allarme elettronico della casa, perche devi disimpegnare il connettorino del led rosso di deterrenza) poi il tutto si dovrebbe liberare (al massimo degli incastri plastici) - Buone, A--
simone68

Grazie Amos.
simone68

Scusami Amos, ma dove sono queste due benedette viti.
Smontato il guscio inferiore, provo a cercare le viti e non le vedo, Provo a tirare il guscio superiore, ma sento che è duro, come se fosse tenuto in sede da qualcosa. Ho paura di rompere tutto se tiro più forte. Potresti essere più preciso sull'ubicazione delle viti (sicuro che ci siano sempre) ?
Grazie
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

E' vero. Se "ci sono" si trovano nella parte estrema del guscio, lato volante, buona serata A--
simone68

Trovate ; per vederle bisogna scostare la gomma delle leve frecce e tergicristalli e, guardando dal basso verso l'alto (nuca rivolta verso il tappetino e occhi verso l'alto a guardare sotto il volante) ci sono 2 viti sul confine tra guscio e volante.

Grazie per la disponibilità e la velocità (manco superman ....)

Simone
Rispondi

Torna a “Lybra”