Rumore chiudendo finestrino dx
-
ilfaro
Re: Rumore chiudendo finestrino dx
La concessionaria Lancia mi ha sostituito entrambi meccanismi finestrini anteriori SX/DX, i pattini nuovi , come i vecchi sono verdi. Spero che questi durino di più di 8 mesi
-
Maxx35
Ho acquistato in concessionaria il pezzo rotto.
Peccato che avevano solo il kit della eco-italia alla bella somma di 18€ + IVA.
Niente da fare per il singolo componente.
Peccato che avevano solo il kit della eco-italia alla bella somma di 18€ + IVA.
Niente da fare per il singolo componente.
-
maxgreen
...un pensiero in meno 
Cmq almeno un paio di pattini di riserva li prenderò non appena ho l'occasione... non si sa mai.
Grazie
Cmq almeno un paio di pattini di riserva li prenderò non appena ho l'occasione... non si sa mai.
Grazie
-
Maxx35
Ultimo atto. mentre sostituisco il pezzo rotto, osservo che dal motorino uno dei cordini d'acciaio è in una posizione inconsueta.
Apro il motoriduttore e scopro che per 15cm su entrambi i cordini è successo di tutto. Aggrovigliati, attorcigliati, sformati, etc.
Praticamente sarebbero da buttare e acquistare tutto il sistema completo.
Da quello che ho potuto capire, se la famosa slitta si rompe, senza far sganciare i cordini, tutto va bene.
Ma se per disgrazia, anche solo 1 cordino si sgancia, il solo fatto di premere il pulsante per far salire o scendere il finestrino provoca il danneggiamento dei due cordini.
Nel mio caso dopo 2 ore di lavoro sono riuscito a ribaltare il senso dei cordini riuscendo a recuperare il tutto, in altri casi sarà obbligatoria la sostituzione dell'intero gruppo.
Ora sono tre giorni funzion, e faccio gli scongiuri perchè la parte di cordino danneggiato non si spezzi.
Saluti a tutti.
Apro il motoriduttore e scopro che per 15cm su entrambi i cordini è successo di tutto. Aggrovigliati, attorcigliati, sformati, etc.
Praticamente sarebbero da buttare e acquistare tutto il sistema completo.
Da quello che ho potuto capire, se la famosa slitta si rompe, senza far sganciare i cordini, tutto va bene.
Ma se per disgrazia, anche solo 1 cordino si sgancia, il solo fatto di premere il pulsante per far salire o scendere il finestrino provoca il danneggiamento dei due cordini.
Nel mio caso dopo 2 ore di lavoro sono riuscito a ribaltare il senso dei cordini riuscendo a recuperare il tutto, in altri casi sarà obbligatoria la sostituzione dell'intero gruppo.
Ora sono tre giorni funzion, e faccio gli scongiuri perchè la parte di cordino danneggiato non si spezzi.
Saluti a tutti.