X Kwesi e non per Amos :D

Mercatino
Gallery
Giankymis

X Kwesi e non per Amos :D

Messaggio da leggere da Giankymis »

Ciao, volevo disturbare Amos, ma non è il caso.
Hai ragione, crede di sapere tutto ma non sa niente.
:D
Ascolta, vorrei installare un nuovo impianto d'antifurto con un telecomando separato, ma questo al comando di chiusura mi deve:
Chiudere l'auto, inserire il sistema d'allarme e nello stesso tempo chiudere eventuali finestrini.
Volevo sfruttare il connettore della centralina confort, ma non so questa dove è localizzata di preciso e quali sono i pin da sfruttare.
Grazie.
Kwesi

Re: X Kwesi e non per Amos :D

Messaggio da leggere da Kwesi »

Ciao Giancarlo, evita tutte ste baggianate che non servono a niente, comprati un cane feroce e fallo sostare nella Lybra.
Max646ZD

Messaggio da leggere da Max646ZD »

Heiii Kwesi comunque nel post precedente stavi scherzando vero?....il gioco è bello quando dura poco.....

Comunque sia Amos a prescindere dalla sua immensa informazione culturale sulla Lybra E' LA PERSONA PIU' SQUISITA CHE IO ABBIA MAI C O N O S C I U T O.....e dimenticavo caro Kwesi.... ti chiedo di non polemizzare nel qual caso la tua fosse una vera provvocazione e ti chiedo sempre inerente alla mia richiesta di non far seguito al mio post...se hai capito.......sai anche che........ non seguiranno altri miei post...

Max
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Max egregio, quoto sicuramente lo scherzo....comunque la tua presenza e rassicurante come quella di Ser Lancillotto a Camelot !!! (Grazie, troppo generoso) A--
Giankymis

Comunque sul titolo ho voluto scherzare.
Comunque ho intenzione veramente di installare un impianto d'antifurto "decente" che quando chiudo col telecomando chiudo auto e finestrini.
Una mezza idea ce l'ho solo che non so dove è localizzata precisamente la centralina confort.
Molti dicono sotto il sedile passeggero, ma io non vedo nulla.........
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Amico Gianky, mi permetto di rispondere in vece di Kwesi; quella centralina che trovi sotto il sed. passeggero dovrebbe essere la centr. vetri/comandi posteriori; la "confort" come dicitu (centr. servizi integrati) dovrebbe essere davanti al passeggero, sotto la moquette o accanto il tunnel in basso, piu' o meno con tre discreti connettori (mi pare) - Ciaone, viva Mazara !! A--
Giankymis

X kwesi
Quell'antifurto che mi hai proposto l'ho provato.
Effettivamente funziona, ma consuma troppo: Un sacco da 20kg di "Ciao Dog" costa caro e dura 15 giorni.
Come liquido di rafferddamento devo rifornire ogni giorno.
Purtroppo ho una berlina e non ho lo spazio per far divertire l'antifurto nel bagagliaio.
Pertanto incazzato come un cane mi ringrazia lasciandomi sgradite sorpresine sul sedile posteriore.
Quindi dovrei pagare anche il lavagista.
Insomma, con questo antifurto andrei a spendere 100€ a settimana, con quello che ho intenzione io 100€ basta.
Ho reso l'idea?
Giankymis

Quindi la centralina che mi permette di chiudere col pin 15 e aprire col pin 5 sarebbe quella rossa a destra sotto la moquette dietro al vano porta oggetti?
E secondo te visto che l'antifurto da il comando di chiusura per qualche istante, se prendessi il positivo di chiusura della centralina dell'allarme e la collegassi al pin 15 che allo stesso tempo collego anche un diodo ed un condensatore in serie potrebbe chiudermi tutti i finestrini?
Mi spiego meglio:
l'impulso carica il condensatore, ma la carica non torna indietro perchè bloccata dal diodo.
Il condensatore rimane carico e si va scaricando soltanto per il consumo del segnale della centralina.
In altre parole credo che mi dovrebbe reggere una decina di secondi.
Quindi continua ad inviare la +12 al pin 15 per 10 secondi.
Come se avessi la chiave chiusura portiere girata per 10 secondi, secondo te va?
Quando dici tu quest'inverno organizziamo un altro raduno...
Kwesi

Ragazzi????? Ma che avete pure dei dubbi??? Amos e' una delle colonne portanti di questo forum, una persona eccezionale, a cui posso solo dire mille volte grazie. Credetemi sia in privato che in pubblico si fa in 4 per aiutare tutti. Il mio post era solo per scherzare un po, mi spiace che alcuni di voi non lo abbiano capito.
Kwesi

Fai come vuoi Giancarlo, senno che ne so chiedi a mastro Titta, lui vuole usare ben altri metodi, mi sembra un campo minato intorno alla Leona ed altro. Comunque io leggendo sulle varie riviste, ho letto che i ladri ci mettono massimo 5 minuti per sbarazzarsi di qualsiasi antifurto elettronico, e consigliano quelli meccanici. Io ho optato per un bullock, che blocca frizione e freno. Anche il bullock non e efficace al 100 per cento, perche nelle riviste spiegano che i ladri si fregano la macchina non togliendolo, ma cambiando le marce senza usare la frizione. Comunque dato che la bullock da dei bei adesivi da piazzare sui vetri, il ragionamento sta nel fatto che tra fregarsi una macchina con il bullock e una senza il ladro preferira' sempre fregarsi una macchina che non ha protezioni.
Per amos, ciao carissimo, quoti per lo scherzo???? Pensi potesse essere diversamente??? Che ne pensi del bullock e del ragionamento che fanno i giornalisti delle riviste di auto.
Rispondi

Torna a “Lybra”