Xenon Phedra e centralina

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Miktri

Xenon Phedra e centralina

Messaggio da leggere da Miktri »

Ciao a a tutti,
ho un (ennesimo) problema sulla mia Phedra sui fanali Xenon.
da qualche settimana, non mi si accendeva più l'anabbagliante (xenon) destro.
In fase di tagliando, il meccanico, mi ha detto che non era la lampada (costosissima!) ma addirittura il fanale (questa versione ha una centralina on board).
Il fanale costa oltre 1000 €uro, e oltre al costo che è abnorme, lo trovo insensato sostituire tutto il gruppo fanale, che per le altre cose funziona perfettamente (fendinebbia, freccia, posizione e abbagliante).
Ho provato io stesso a scambiare le due lampadine xenon, e ahimè funzionano entrambe (sul fanale Sinistro).
nel forum, ho girovagato, ma la maggior parte che ha avuto problemi ha risolto sostituendo la lampada......
Help me!!!!
cls967

Re: Xenon Phedra e centralina

Messaggio da leggere da cls967 »

anch'io avevo problemi alle luci, Antonio Mo mi ha sostituito la centralina xenon (per meno di 200 euro se non ricordo male) e adesso funziona tutto benissimo ! :)-D
Lancia Phedra 2.2 TD Emblema Plus FAP grigio rossini (2006)
Lancia Ypsilon Oro 1.4 16V blu (2005)
Trieste
Miktri

Messaggio da leggere da Miktri »

scusa, ma i problemi che avevi alle luci, era su una o su entrambe???
ritengo che la centralina xenon sia unica, e che gestisca entrambi i fanali. Poi le lampade xenon hanno una centralina propria.
Stasera come ultimo controllo, verifico i fusibili, perchè, ho scoperto che ha un fusibile dedicato per faro.
Andrealimited

Messaggio da leggere da Andrealimited »

Ciao a tutti anche io ho questo problema..
non mi funziona il dx poi va e non va il sx poi nessuno !! ho sostituito una marea di lampadine di tutti i costi
sto impazzendo in pratica utilizzo i fendinebbia , mi hanno detto che sono le ( due ) centraline ma per sostituirle mi dicono bisogna togliere il paraurti anteriore !!!
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

Il gruppo ottico phedra, prodotto dalla valeo ha una centralina indipendente per ogni faro. E' collocata sotto al gruppo ottico stesso tenuta in sede da sei viti torx ed un collegamento indipendete all' interno del faro . Serve ad innalzare la tensone di funzionamento dai 12 volt alla tensione necessaria per innescare l'arco dentro la lampada.
La sigla e' Valeo LAD5G , ed è la stessa utlilizzata da numerosi marchi automobilistici. Quindi ricercandola per esempio in una demolizione non serve cercare un gruppo ottico phedra , ma semplicemente la centralina. La si puo' trovare anche nei vari siti di rivenditori di ricambi o su Ebay.
La prova del 9 è diinvertire la centralina tra i due fari, ( con la medesima lampadina per eliminare la variabile ! ) e se funzia.... problema risolto.
sella e lele

Messaggio da leggere da sella e lele »

guarda qui centralina
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
peris

Messaggio da leggere da peris »

confermo. bisogna smontare quasi tutto il paraurti, estrarre il faro, girarlo e sotto c'è la centralina indicata da fullopen. la meno che ho trovato è a 130 euro su ebay. era entrata acqua nel faro e si era allagata.
giovanni170

Messaggio da leggere da giovanni170 »

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e posseggo da circa un anno una Phedra 170 hp l.e.
Mi sono imbattuto nella vs discussione in quanto cercavo di capire come risolvere il problema dei fari allo xenon che si ogni tanto si spengono alternativamente o tutti e due insieme per qualche secondo per poi riaccendersi.
Mi è parso di capire che qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema, potreste gentilmente dirmi come lo avete risolto e a che prezzo?
Grazie.
Helmut

Messaggio da leggere da Helmut »

Devi cambiare le lampade.
Tienimi aggiornato, mi interessa.
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Rispondi