scusate l intrusione problema con lavavetri

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
fabian

scusate l intrusione problema con lavavetri

Messaggio da leggere da fabian »

Salve a tutti e tanto che non mi connetto ma la mia phedra non ha mai problemi. Mi è successo un problema strano ,praticamente se attivo la leva per pulire i vetri Sì attivano i tergicristalli ma non si attivano le pompe dell acqua. Ho già controllato i fusibili e ho sostituito le pompe.Cosa potrei fare????
Marce SS

Re: scusate l intrusione problema con lavavetri

Messaggio da leggere da Marce SS »

Cambia il motorino che è attaccato sotto il serbatoio
Se metti l'auto sul ponte ,stacchi la protezione del parafango destro e la trovi subito avanti
Di motorino ce ne sono 2uno per i'anteriore ed uno per il posteriore
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
fabian

Grazie ma già fatto
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Se senti i motorini funzionare allora sono gli spruzzatori ostruiti, se non senti i motorini allora è un problema elettrico ed il guasto và trovato sul cablaggio.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
fabian

Il problema è cominciato prima con il vetro davanti poi con i lavafari e poi il vetro dietro
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

Sul tubo di mandata del lavavetri, c'è una valvolina di non ritorno, che ha il compito di non fa svuotare il tratto di tubo dalla spazzola tergi al motorino, e quindi avere subito pronta la mandata appena si attiva con la leva. Se non ricordo male è posizionata in basso vicino al serbatoio acqua. Potrebbe essere semplicemente essa che si è bloccata a causa di sporcizia o calcare.
Un test puo' essere quello di mettere in pressione le tubazioni con aria compressa. Ma attenzione ! regola la pressione molto bassa, perche se vai dentro con 4/6 atm si staccano i tubi dai loro giunti lungo il tragitto e ti assicuro che rimettere le cose a posto c'è da spaccarsi le mani... gia' fatto.... :X. idea potrebbe quello di usare una grossa siringa di plastica. Non deve trovare ostruzione il flusso d'aria.
Visto che il problema è comune ant e post come probabilita' escluderei gli ugelli delle spazzole. Se hai gia' cambiato il motorino pompa , controlla che gli arrivi tensione. Se non hai strumenti di misurazione è sufficiente una lampadina con due pezzetti di filo sui terminali del cavo e poi da qualche " schiavo " di passaggio far attivare la leva in abitacolo. Deve accendersi la lampadina.. semplice.. :) . Consiglio.. fai in modo che le spazzole non lavorino a vetro secco a lungo mentre provi. si riga il vetro. Bagnalo con acqua mentre fai le prove e le spazzole vanno.
Se senti girare la pompa il problema è quindi nella tubazione. ma anche potrebbe essere come gia' fatto notare qui, la valvolina di deviazione del flusso tra ant e post. La pompa infatti è unica. L'altra è per il lavafari.
Se non ricordo male la casistica è abbastanza ampia. Puoi semplicemente immergere la pompa in un contenitore di acqua una volta smontata dal serbatoio e vedere se fa il suo lavoro. occhio... ti lavi...
Da non sottovalutare il fatto che il cavo e relativo terminale della pompa in questione sono abbastanza di misura e non sarebbe impossible che si stacchi montando il serbatoio sui supporti.
Spero di averti potuto aiutare.
fabian

Grazie mille provvederò a fare le prove e poi comunico se risolvo
berberis

Messaggio da leggere da berberis »

Stesso problema, a me è successo a -15 ho aggiunto l'additivo anti gelo, poi ho lasciato la macchina ferma sotto la neve e ghiaccio, poi dopo averla sbrinata non sono + ripartiti gli spruzzini. in + non trovo il libretto di manutenzione per controllare se è un fusibile.
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
Michele da Asolo

Messaggio da leggere da Michele da Asolo »

Vedi manuale uso e manutenzione http://it.scribd.com/doc/13209790/Manua ... DRA#scribd e....... avanzo una birra Guinness stout :)-D
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Youssi

Messaggio da leggere da Youssi »

anch'io lo stesso problema, ho smontato la pompa è volevo fare la prova con un alimentatore da 12v ma ho paura di invertire i poli, sul attacco della pompa ci sono i 2 connetori uno scritto '1' ed uno con il '2' non vorrei fare danni.... qualcuno ha esperienze in merito????
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”