perdita olio idroguida thesis 3.0 V6
-
perdita olio idroguida thesis 3.0 V6
Ho una perdita d'olio che si è verificata, stranamente, dopo che il meccanico mi ha cambiato una cuffia semiasse ant dx lato ruota e il filtro dell'olio. Guardando sembra che la perdita provenga da una parte alta dell'idroguida. Tubazioni o paraoli? È possibile che possa essere causato dai lavori eseguiti? Qualcuno ha esperienza in merito?
Re: perdita olio idroguida thesis 3.0 V6
Se è olio motore, mi viene da pensare che dovrebbe essere un po di olio che gocciolando è venuto fuori quando ti hanno cambiato il filtro dell'olio e che è rimasto nell telaio e viene fuori piano piano quando ti muovi con l'auto. Quindi dopo un po dovrebbe smetere.
Ciao, Nik.
Ciao, Nik.
-
No no, è olio dell'idroguida sicuro, anche perché sto rabboccando periodicamente. Qualcuno sa come si smonta l'idroguida, magari ha un manuale da officina?
Per esperienza diretta sulla mia Thesis, un paio di anni fa, si è fessurata la tubazione di mandata della pompa del servosterzo. Un forellino microscopico, che quando va in pressione spruzza fuori l'olio. Mi è bastato ordinare e sostituire la tubazione e tutto è tornato nella norma. Il fatto che si sia verificato dopo un intervento di manutenzione, è solo un caso.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
-
Quanto ti è costata la tubazione?
-
Ciao atutti e Buon Anno
Udea mi si e rotto il tubo dellolio del servosterzo dalla parte destra mi sai dire come a fatto il Meccanico a Cambiarlo ?ai dovuto smontare il servosterzo o anno cambiato facilmente i tubi ? come faccio a sapere se si e rotta anche la pompa dato che il motore e rimasto un po in moto ?
Quanto potra costare solo il Lavoro per cambiare i tubi ?
Vi ringrazio per qualche informazione
Ciao Gianni
Udea mi si e rotto il tubo dellolio del servosterzo dalla parte destra mi sai dire come a fatto il Meccanico a Cambiarlo ?ai dovuto smontare il servosterzo o anno cambiato facilmente i tubi ? come faccio a sapere se si e rotta anche la pompa dato che il motore e rimasto un po in moto ?
Quanto potra costare solo il Lavoro per cambiare i tubi ?
Vi ringrazio per qualche informazione
Ciao Gianni
-
Buon Anno a tutti anche da parte mia.
A me era la parte in gomma della tubazione. È stata smontata la tubazione, rifatto solo il tubo di gomma e rimontato il tutto. La tubazìone nuova costa circa 170-190€, usata l'avevo trovata a 60€. Rifare il tubo è costato 25€ + il costo della manodopera 50€ che purtroppo dipende dal tipo di officina. Calcola che ci vorranno almeno 2-3ore di lavoro.
A me era la parte in gomma della tubazione. È stata smontata la tubazione, rifatto solo il tubo di gomma e rimontato il tutto. La tubazìone nuova costa circa 170-190€, usata l'avevo trovata a 60€. Rifare il tubo è costato 25€ + il costo della manodopera 50€ che purtroppo dipende dal tipo di officina. Calcola che ci vorranno almeno 2-3ore di lavoro.
-
Grazie dellinformazione domandero oggi al mio Meccanico
Ciao Gianni
Ciao Gianni
L'ho sostituito io, semplicemente svitando il tubo vicino la pompa e la vite vicino la cremagliera.
Dopo averlo sostituito e rabboccato l'olio fuoriuscito, è ritornato tutto ok.
Basta togliere solo la ruota anteriore sinistra.
Dopo averlo sostituito e rabboccato l'olio fuoriuscito, è ritornato tutto ok.
Basta togliere solo la ruota anteriore sinistra.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004