L' aria calda non va
-
L' aria calda non va
Buonasera,
Nella mia musa, sebbene la ventola riscaldamento funzioni correttamente su tutte e 4 le velocità, non mi arriva più aria calda ( viene solo fredda). Stamani ho sostituito la resistenza ma nessun miglioramento.
Potete darmi qualche consiglio in proposito?
Ferdinando
Nella mia musa, sebbene la ventola riscaldamento funzioni correttamente su tutte e 4 le velocità, non mi arriva più aria calda ( viene solo fredda). Stamani ho sostituito la resistenza ma nessun miglioramento.
Potete darmi qualche consiglio in proposito?
Ferdinando
Re: L' aria calda non va
Benvenuto
-D la vettura l' hai presa usata ? Il riscaldamento l' hai sentito ? Per avere l' aria calda devi avere il radiatore del riscaldamento efficiente, non è che il precedente proprietario ha baypassato il radiatorino perché perdeva ?

-
Ciao,
Intanto grazie per la tua attenzione. In verità l'auto l'ho comprata nuova nel 2006 e non ho mai avuto problemi con il radiatorino. Chiedo: potrebbe ad esempio esserci un malfunzionamento elettrico ad esempio all'altezza della manopola caldo freddo? In ogni caso mi scuso per le banalità che potrei dire.
Ferdinando
Intanto grazie per la tua attenzione. In verità l'auto l'ho comprata nuova nel 2006 e non ho mai avuto problemi con il radiatorino. Chiedo: potrebbe ad esempio esserci un malfunzionamento elettrico ad esempio all'altezza della manopola caldo freddo? In ogni caso mi scuso per le banalità che potrei dire.
Ferdinando
Potrebbe essere un problema di attuatore bloccato, cioè un motorino che bloccandosi con lo sportello chiuso ad esempio non fa più passare aria calda, a volte dandoci dello spray disossidante si sbloccano.
-
Ok, dove si trova esattamente questo attuatore?
-
concordo. si è bloccato qualcosa all'interno...ebbi un problema simile sulla punto. un elettrauto te lo ripara in pochi minuti...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Ferdinando,occhio ad una cosa,le 1900 sono soggette a valvola termostatica che si blocca aperta,fai attenzione a questo: temperatura deve esse SEMPRE a 90 gradi anche se fuori ci sono -20,se in coda li raggiunge fai caso quando fai un rettilineo e lanci la vettura se si abbassa verso i 70 gradi problema individuato,fai cambiare la valvola termostatica.
Posso dirti che al 99% vista la quantita' che mi e' capitata(tutti i JTD del gruppo 1900/2400)il problema e' li.
Cambiata anche sulla mia musa.
Posso dirti che al 99% vista la quantita' che mi e' capitata(tutti i JTD del gruppo 1900/2400)il problema e' li.
Cambiata anche sulla mia musa.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ma lo sai che hai proprio ragione Warner.... Ieri, dopo averci pensato un pò ho portato l'auto dal meccanico e senti senti, mi ha sostituito proprio il termostato oltre ad aver sostituito qualche fascetta metallica.
Il tutto per la modica cifra di € 210 (termostato € 94, liquido paraflu €20, manodopera € 100).
In ogni caso sono soddisfatto e mi ritengo fortunato per non aver combinato danni peggiori.
Grazie a tutti per il contributo che mi avete offerto, e con la speranza che anche questa mia esperienza possa essere di aiuto per future necessità di amici del forum.
Colgo l'occasione per augurare a tutti i migliori auguri di nuovo anno.
ferdinando
Il tutto per la modica cifra di € 210 (termostato € 94, liquido paraflu €20, manodopera € 100).
In ogni caso sono soddisfatto e mi ritengo fortunato per non aver combinato danni peggiori.
Grazie a tutti per il contributo che mi avete offerto, e con la speranza che anche questa mia esperienza possa essere di aiuto per future necessità di amici del forum.
Colgo l'occasione per augurare a tutti i migliori auguri di nuovo anno.
ferdinando
Prezzo giusto,sulle 1900 comporta diverse ore di lavoro,vedrai che migliorera' anche il funzionamento del motore ed i consumi.Lavorare non in temperatura inoltre non fa bene al motore stesso. Buon anno anche a te.
-D

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]