avaria sistema ABS + avaria sistema EDB

Mercatino
Gallery
sandrobus
Messaggi: 803
Iscritto il: 27 giu 2010, 15:15

Re: avaria sistema ABS + avaria sistema EDB AUTORIPARATO?

Messaggio da leggere da sandrobus »

Ciao PierL, secondo me la centralina non è guasta, se lo fosse in tre giorni di uso sarebbero apparsi gli allarmi, sicuramente l'aver staccato e disossidato bene il connettore sulla centralina ti ha risolto il problema. Ti avrà detto che va sostituita perchè non sapeva spiegarsi le varie segnalazioni di avaria; Per esperienza di più di qualcuno di noi quel connettore se non fa bene contatto fa accendere molte spie a casaccio. Se hai tempo smonta autonomamente la plafoniera controlla e disossida i contatti e riscalda bene con un asciuga capelli, i 4 sensori volumetrici, così eliminerai eventuale umidità presente, magari anche una passata a tutta la plafoniera nella zona dei contatti e del circuito. Sono quasi sicuro che così facendo eliminerai anche quel problema.
Buon fine anno e auguri per quello che arriva(tu)
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: avaria sistema ABS + avaria sistema EDB AUTORIPARATO?

Messaggio da leggere da Pietroth »

Si tenga presente che qualora siano presenti guasti riguardanti centraline con impatto su più' funzioni sul quadro strumenti si accendono le spie corrispondenti a tutte le rispettive funzioni in avaria.
Qualora invece siano presenti anomalie riguardanti una centralina dedicata ad un'unica funzione viene visualizzato solo un messaggio specifico.
Poiché sulla centralina impianto frenante convergono e partono segnali verso e da altre centraline/sensori ecco che appare l'albero di natale ::o
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
PierL
Messaggi: 1797
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: avaria sistema ABS + avaria sistema EDB AUTORIPARATO?

Messaggio da leggere da PierL »

Grazie amici. Farò leggere o riporterò al meccanico le va osservazioni. Anche oggi la sto usando senza problemi. Va che sembra un treno. Il ghiaccio con le gomme giuste non la scompone e ti trasmette una sensazione di sicurezza che ti fa dimenticare le spie in festa. Era un bel progetto, peccato aver mollato. Al marchione gli auguri non li faccio.
Rispondi

Torna a “Thesis”