Curiosità Scatola guida

Mercatino
Gallery
Vegatrux
Messaggi: 69
Iscritto il: 21 nov 2013, 16:57

Curiosità Scatola guida

Messaggio da leggere da Vegatrux »

ciao a tutti, la mia scatola guida ha deciso di iniziare a perdere olio. Non credo di avere il variosteer, perchè lo sterzo non cambia di "durezza" in nessuna condizione, e la mia scatola guida ha un solo connettore elettrico.

Da un demolitore nella mia zona ho recuperato un'altra scatola guida, proveniente da una 6 cilindri, che ha 2 connettori invece che 1. E' questa la scatola guida "variosteer"? E la mia auto ha un connettore morto da qualche parte a cui posso collegarla? O, se collego soltanto il connettore presente, il tutto funziona regolarmente (ovviamente senza variosteer)?

Grazie a tutti.
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: Curiosità Scatola guida

Messaggio da leggere da Pietroth »

Puoi postare la foto di quella con due connettori ?
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Vegatrux
Messaggi: 69
Iscritto il: 21 nov 2013, 16:57

Re: Curiosità Scatola guida

Messaggio da leggere da Vegatrux »

troppo tardi, il meccanico l'ha già montata. Appena le strade tornano praticabili la provo e vedo se è tutto in ordine..
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: Curiosità Scatola guida

Messaggio da leggere da capyuri »

Le scatole sterzo si differenziano in base alla motorizzazione e all'equipaggiamento del cambio automatico o manuale, quindi occhio alle compatibilita'.

Per quanto riguarda i connettori, la scatola ne ha solo uno, della valvola del servotronik appunto, che regola il flusso di liquido per operare lo sterzo. Lo sterzo non diventa di pietra, solamente piu' rigido ad alte velocita' e difficilmente percettibile.

Sicuro che chi ha smontato la scatola non abbia tirato via qualche altro cablaggio magari?
Rispondi

Torna a “Thesis”