problemi con il telefono
problemi con il telefono
Ciao a tutti Anche io sono un recente possesore di Thesis L'ho ritirata 20 gg fà MA............... a differenza vostra proprio non riesco a far funzionare il telefono !!!!!!!!!! Potete darmi una mano ??? Ho provato con tutti gli operatori : H3G e Vodafone neanche vede la sim ( e con vodafone ho provato sia con sim 64K che sim 128K ) Tim 128K si collega, se chiamo dal cellulare all' auto, nel display dell' auto vedo il numero in entrata ma mi fà cadere la linea e non fà neanche il primo squillo Stessa cosa con Wind usando una vecchia scheda di un amico !!!!!!!! Ho letto sul manuale d'uso che il telefono è solo gsm 900 Mega ( Single Band ) per cui neanche dual ed in Vodafone una persona mi ha detto che il problema non è della scheda ( 64 o 128K ) ma bensì perchè facendo un nuovo allaccio questo lavora sui nuovi ponti che sono 4g e non vede il mio gsm Qualcuno di voi sa/può aiutarmi ? GRAZIE A TUTTI
Re: problemi con il telefono
se non funziona con nessuna scheda sim, a questo punto può essere solo il modulo telefono che ha problemi
- Allegati
-
- connect-telefon.jpg (137.27 KiB) Visto 680 volte
Ciò che lascia il dubbio e ch, con alcune schede " vede " la chiamata in arrivo, con altra non riceve neanche il segnale . Ho fatto una " prova ricezione " tenedo inserita una scheda TIm ed usando l' auto durante la giornata IL SEGNALE E' SEMPRE PRESENTE " Comunque grazie per la mail e l' allegato, Piuttosto: è' il retro del " gruppo radio/telefono /navigatore " che c'è nel cruscotto ? O si trova da qualche altra parte dell' auto ? GRAZIE
La scheda, in comunicazione vocale di qualsiasi operatore non lavora mai in 4g. Il sistema LTE o 4g serve solo per il traffico dati al momento, quindi il fatto che la tua SIM sia stata abilitata al 4G non comporta alcun problema.
L'unità telefonica per la Thesis è in effetti solo sulla gamma dei 900 Mhz. che è in uso a tutti gli operatori mobili italiani, tranne H3G che non usa tale frequenza, quindi in teroria dovrebbero funzionare tutte tranne la 3.
Io ho inserito una sim Bis della Vodafone 128K e va benino, ossia funziona senza problemi ma ogni tanto quando metto in moto la vettura, non la riconosce e quindi faccio una operazione semplicissima, la sfilo e la re-infilo nello slot e la sim viene poi riconosciuta e funziona a dovere. Il tutto perchè il nostro modulo non ha la piena compatibilità con la 128K e sarebbe ottima con la 64 K, che io non ho ancora trovato.
Sta solo attento a non mettere tutti i numeri in memoria perchè non li legge tutti ( ora non ricordo quanti al max posso essere inseriti, ma non certo tutti quelli che può contenere al max la scheda ... mi pare 250 numeri max ma non ne sono certo, domani verifico e ti dico ).
Per quello che riguarda la memorizzazione dei numeri c'è una particolarità, anche quà non ricordo bene, mi pare non voglia il +39 davanti ... ma anche qui ti rimando a domani per la verifica e comunque al massimo non associa il numero alla rubrica, ma funziona ugualmente.
Altra cosa da controllare sono gli SMS, troppi SMS memorizzati sulla sim impallano il sistema, magari la tua SIM era vuota, ma controlla a scanso di problemi.
Altro fattore di probabile malfunzionamento sono le sin da 128K che hanno spessori leggermente diversi dalle 64K, fai una prova mettendo un pezzo di nastro isolante dalla parte opposta dei contatti della SIM per inspessire quel tanto che basta per fare una verifica ( mettilo bene aderente perchè non si impigli nelle manovre di ingresso ed uscita della SIM ).
PS:- preciso che esiste un diverso voltaggio di lavoro per le nuove SIM 128K, ma almeno per quello che mi riguarda, è in influente.
L'unità telefonica per la Thesis è in effetti solo sulla gamma dei 900 Mhz. che è in uso a tutti gli operatori mobili italiani, tranne H3G che non usa tale frequenza, quindi in teroria dovrebbero funzionare tutte tranne la 3.
Io ho inserito una sim Bis della Vodafone 128K e va benino, ossia funziona senza problemi ma ogni tanto quando metto in moto la vettura, non la riconosce e quindi faccio una operazione semplicissima, la sfilo e la re-infilo nello slot e la sim viene poi riconosciuta e funziona a dovere. Il tutto perchè il nostro modulo non ha la piena compatibilità con la 128K e sarebbe ottima con la 64 K, che io non ho ancora trovato.
Sta solo attento a non mettere tutti i numeri in memoria perchè non li legge tutti ( ora non ricordo quanti al max posso essere inseriti, ma non certo tutti quelli che può contenere al max la scheda ... mi pare 250 numeri max ma non ne sono certo, domani verifico e ti dico ).
Per quello che riguarda la memorizzazione dei numeri c'è una particolarità, anche quà non ricordo bene, mi pare non voglia il +39 davanti ... ma anche qui ti rimando a domani per la verifica e comunque al massimo non associa il numero alla rubrica, ma funziona ugualmente.
Altra cosa da controllare sono gli SMS, troppi SMS memorizzati sulla sim impallano il sistema, magari la tua SIM era vuota, ma controlla a scanso di problemi.
Altro fattore di probabile malfunzionamento sono le sin da 128K che hanno spessori leggermente diversi dalle 64K, fai una prova mettendo un pezzo di nastro isolante dalla parte opposta dei contatti della SIM per inspessire quel tanto che basta per fare una verifica ( mettilo bene aderente perchè non si impigli nelle manovre di ingresso ed uscita della SIM ).
PS:- preciso che esiste un diverso voltaggio di lavoro per le nuove SIM 128K, ma almeno per quello che mi riguarda, è in influente.
[center][img] http://www.officinegiusti.com/wp-conten ... ncia_2.jpg [/img][/center]
Io uso da molto tempo una tim a 128 e non ho mai avuto un problema
Vi ringrazio tanto per le spiegazioni ricevute . Carcano io di 64K vodafone ne ho trovate due " vergini " che ho fatto attivare per la prima volta, e con entrambe il mio telefono non trova neanche la linea, resta sempre in ricerca rete ! Ad ogni modo questi giorni di festa ho " sospeso " le prove Domani proverò in concessionaria e chiederò di fare un check al telefono dell' auto o, in alternativa, se mi avvisano appena ne entra una in officina in modo da potermi avvicinare e provare se le sim che non funzionano nella mia auto funzionano in un altra Thesis ( Anche se voi mi date la conferma che da voi funzionano ) Mi resta solo un dubbio : da quanto tempo avete le sim che utilizzate nell' auto ?
Grazie
Saluti
Grazie
Saluti
la mia sim è del 2005
-
Le mie,una del 2010 e l altra l ho messa ieri.
La tua antenna deve essere scolegata.
La tua antenna deve essere scolegata.
La mia Sim è del 2014, 128k, 4G di Wind e funziona benissimo, prende anche in galleria.
Ok Grazie a tutti Oggi ho preso appuntamento in concessionaria il 08/01/2015 porto l'auto per un controllo Vi farò sapere qual' è la diagnosi
Saluti e BUON CAPODANNO !!!!!!!
Saluti e BUON CAPODANNO !!!!!!!