Puleggia morta
Re: Puleggia morta
Aprofitto per chiedere un cosa, ho notato che la mia cinghia e leggermente consumata nella parte interna ma non e sfilacciata, la distribuzione ha 60 mila km.
ogni tanto fischia anche sopratutto la mattina, ma basta spruzzarci un po di wd40 e passa tutto.....
e normale?
Ps: buon natale a tutti:)o
ogni tanto fischia anche sopratutto la mattina, ma basta spruzzarci un po di wd40 e passa tutto.....
e normale?
Ps: buon natale a tutti:)o
Verifica lo stato del tenditore a molla e se non lo hai mai sostituita monta una nuova puleggia conduttrice
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Quando ho fatto la distribuzione ho cambiato tutto....poi ho notato una stranezza...quando accendo i fari noto un calo di tensione, e si sente un leggero rumore tipo cuscinetto rovinato...
sarà lalternatore?
come faccio a accorgermi se il tenditore e rovinato?
sarà lalternatore?
come faccio a accorgermi se il tenditore e rovinato?
L'alternatore puoi verificarlo facendo collegare l'apposito strumento da un elettrauto(sempre la prova migliore)Il tenditore tende a disassare (sulle 1900)la sua puleggina verso l'esterno,il corpo tende ad aprirsi in due parti se non lo hai mai cambiato meglio metterne uno nuovo.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
La mia e una 2.4 , comunque e stato cambiato con tutta la distribuzione.
ma posso verificare da solo?
ma posso verificare da solo?
Sulla 2400 il tenditore dei servizi e' molto piu' robusto,ha un mollone esterno ed e' staffato al basamento il disassamento non capita (al max diventa rumoroso)la puleggia malefica l'hai cambiata?
Si si ho cambiato tutto;) e da qualche giorno che sento un cuscinetto che fa rumore, aumenta se accendo fari o riscaldamenti.
secondo me e il cuscinetto del alternatore.
per sicurezza però farò controllare tutta la distribuzione.
ma l'alternatore si puo revisionare?
Nel caso si potrebbe cambiare soltanto il cuscinetto?
secondo me e il cuscinetto del alternatore.
per sicurezza però farò controllare tutta la distribuzione.
ma l'alternatore si puo revisionare?
Nel caso si potrebbe cambiare soltanto il cuscinetto?
-
Sicuramente è il cuscinetto dell'alternatore, molto probabilmente quello lato puleggia.
L'alternatore si può revisionare e sostituire i cuscinetti.
L'alternatore si può revisionare e sostituire i cuscinetti.