Vi segnalo questa piacevole lettura in lingua inglese.
Brian Long - Lancia Sporting Coupes
L'autore è molto prolifico nel campo dei libri automobilistici, e ho avuto modo di apprezzarlo leggendo libri su altre marche.
Questo testo tratta della linea lancia di coupè sportive stradali fino alla K coupè.
Il focus è per le auto strettamente per la clientela privata, quindi si parla pochissimo delle auto da competizione.
L'evoluzione tratta dei vari modelli, con una introduzione molto sintetica del modello da cui la coupè deriva, per poi approfondire gli aspetti specifici delle singole coupè.
E' una lettura molto piacevole. Ovviamente non si ottiene il livello di dettaglio che si può trovare nelle monografie sui singoli modelli, ma è utile per avere una visione d'insieme della produzione Lancia.
Purtroppo l'esemplare di Fulvia tarocca nella foto scelta per la copertina è imbarazzante, ma il testo è bello.
Il libro è vecchiotto, io l'ho comprato all'ultimo mercatino di Novegro, ma penso che su Amazon si trovi ancora.
Lancia Sporting Coupes - Brian Long
-
Re: Lancia Sporting Coupes - Brian Long
Sicuro che le Fulvia per il mercato anglosassone non avessero tutte quei fari per regole di omologazione ?
Re: Lancia Sporting Coupes - Brian Long
Sì, i fari sono giusti per una seconda serie, ma sono l'unica cosa giusta.
La scritta "lancia - Italia" su una HF Lusso inglese è ridicola, così come il tettuccio webasto a tutta apertura.
Gli interni non me li ricordo di preciso, ma mi pare che anche lì ci siano molte licenze.
La scritta "lancia - Italia" su una HF Lusso inglese è ridicola, così come il tettuccio webasto a tutta apertura.
Gli interni non me li ricordo di preciso, ma mi pare che anche lì ci siano molte licenze.