finalmente l'ho ritirata.

Mercatino
Gallery
Wolf1802

Re: finalmente l'ho ritirata.

Messaggio da leggere da Wolf1802 »

azz....ma allora va fatta con la funzione voice la memorizzazione? così è chiarissimo. io ho tentato di salvarli manualmente i numeri. ma non riuscivo a passare dal nome al numero o viceversa. adesso provo, nel frattempo stamattina ho imparato a memorizzare nel NAV un paio di posti dove sono stato a fare la spesa. :)
Anto 67

Messaggio da leggere da Anto 67 »

Ciao a tutti Anche io sono un recente possesore di Thesis L'ho ritirata 20 gg fà MA............... a differenza vostra proprio non riesco a far funzionare il telefono !!!!!!!!!! Potete darmi una mano ??? Ho provato con tutti gli operatori : H3G e Vodafone neanche vede la sim ( e con vodafone ho provato sia con sim 64K che sim 128K ) Tim 128K si collega, se chiamo dal cellulare all' auto, nel display dell' auto vedo il numero in entrata ma mi fà cadere la linea e non fà neanche il primo squillo Stessa cosa con Wind usando una vecchia scheda di un amico !!!!!!!! Ho letto sul manuale d'uso che il telefono è solo gsm 900 Mega ( Single Band ) per cui neanche dual ed in Vodafone una persona mi ha detto che il problema non è della scheda ( 64 o 128K ) ma bensì perchè facendo un nuovo allaccio questo lavora sui nuovi ponti che sono 4g e non vede il mio gsm Qualcuno di voi sa/può aiutarmi ? GRAZIE A TUTTI
Wolf1802

io ho provato all'inizio con la scheda del mio telefono. una vodafone (128K). e funzionava alla grande. però per non rischiare di incastrare la SIM nella Thesis (l'adattatore era "inventato" da me con scotch e la tessera che resta dopo aver staccato la SIM quando la compri) ho fatto una scheda a consumo con postemobile (così la SIM è attaccata alla scheda nuova e non rischio che si stacchi o si incastri), che usa i ponti di Wind. funziona anche quella. in zona prende ovunque. il tuo problema può essere magari solo un problema di copertura nella zona? pensa che nella mia vecchia casa a milano (città) i telefonini prendevano pochissimo. a volte il segnale fa scherzi strani. come hai fatto a usare le SIM nel telefono della Thesis? può essere che la SIM non sia posizionata correttamente? basta poco per non far coincidere i contatti nel telefono. guarda l'immagine allegata. dove indicato dalle frecce gli spazi vuoti devono essere identici. la SIM deve essere perfettamente allineata. i punti di contatto della scheda che erano agganciati alla SIM ti aiutano a posizionare bene la SIM
Allegati
scheda vodafone.jpg
scheda vodafone.jpg (182.38 KiB) Visto 403 volte
Anto 67

Ti ringrazio Ma il problema di copertura lo escludo in quanto momentaneamente ho inserito una sim 128K acquistata nuova, ( appositamente per avere la sim correttamente posizionata nella " tessera " ) e spostandomi in citta e dintorni ho sempre sott' occhio l'indicatore ( liniette ) del campo ed ho provato a chiamare dalla macchina al cellulare e viceversa ma si comporta sempre allo stesso modo : vedo sul display della thesis il numero in entrata ( se chiamo dal cellulare alla thesis ) od in uscita ( se chiamo dalla thesis al cellulare ) ma dopo alcuni secondi, prima del primo squillo, cade la linea ed il display indica " fine chiamata "
Qualcuno mi dice che devo procurarmi una vecchia sim perchè le nuove lavorano ad un voltaggio diverso e si collegano ( per vodafone ) ai nuovi ponti che non gestiscono un segnale "Single band ", Sinceramente non so più che pensare Stamattina ho provato la sim Tim 128K di un amico ( che mi dice averla da circa 8 anni ) ed appena l'ho inserita il telefono ( della thesis ) ha caricato tutti i numeri che la sim aveva in memoria Per un attimo ho pensato : mi sà che con questa funziona !!! Invece........... stessa cosa: vede il numero in entrata ( se chiamo dal cellulare alla Thesis, ma cade la linea !!( sigh sigh )
Domani provo a fare una sim con poste mobili , se ancora non funzionerà Credo che mi resti solo di trovare un' altra Thesis e farmi prestare la sim o provare una delle mie per capire se il mio telefono è rotto o se è veramente un problema di Sim

Ti ringrazio per il consiglio
Saluti
Wolf1802

fai sapere se e come hai risolto il problema. è strano però. se vede la SIM, ti da le tacche per la copertura (e quindi ponti agganciati) mi sembra stranissimo che non faccia e riceva telefonate. qualche blocco chiamate nelle impostazioni del telefono magari? (non saprei a cosa altro pensare)?
FABIO_RM

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Sicuramente la domanda è sciocca ma hai provato a fare un reset del NIT e/o staccare la batteria dell'auto per una ventina di minuti?
Fabio
Anto 67

La domanda non è sciocca in quanto sono totalmente all' oscuro COME SI FA' UN RESET DEL NIT ?
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

c'è un piccolo forellino sopra il vano cassette,usa una spillo o la punta di una penna
Anto 67

GRAZIE, ci provo
Anto 67

Ragazzi ho portato la Thesis in concessionaria : NIENTE DA FARE mi dicono che è il modulo telefono In verità mi consigliano di fare un aggiornamento software ( se trovo qualcuno capace di farlo ) In alternativa loro, come Lancia, possono solo sostituire il modulo ( cioè tutto ) in quanto Lancia non prevede nessuna possibilità di aggiornamenti
Qualcuno di voi conosce chi sa fare questo su Siemens ? Grazie
Rispondi

Torna a “Thesis”