Ciao a tutti !! Ho comprato da qualche giorno una lybra 2.4 jtd con navigatore e telefono ma mi sono accorto che il navigatore aveva pochissime vie, le più importanti o quasi. Quindi ho acquistato l'aggiornamento al software nuovo in modo da poter caricare le carte 2006/2007 (anche queste acquistate) ... A quanto pare, per effettuare l'aggiornamento, è necessario soltanto inserire il cd nel caricatore e aspettare di ved comparire sullo schermo una linea di avanzamento che indica a quale punto si è arrivati con l'istallazione .. ho provato decine di volte ma è sempre la stessa cosa : compare la scritta ERRORE LETTURA CD, REINSERIRE CD, ECC ECC ... non mi intendo di queste cose quindi spero possiate darmi una mano su come fare per aggiornare questo firmware, magari qualcuno ha avuto un problema simile ... grazie tante anticipatamente !!
Gaetano
problemi con ICS
-
giuliand
Re: problemi con ICS
Gaetano, fino al 2001 circa le lybra montavano un navigatore del tipo G2, successivamente il navigatore montato è del tipo G3. Se tu hai un navigatore G2 ( come la mia ) l'ultimo aggiornamento che puoi caricare è quello 2003-2004 Se invece il tuo navigatore è un G3 puoi fare l'aggiornamento 2006-2007. Per sapere la tua lybra che tipo di lettore ha tieni premuto per un pò il selettore e, tra le altre scritte troverai anche:
-LAIA vuol dire che hai un lettore G2
-LANA vuol dire che hai un lettore G3.
Per altri dettagli e precisazioni usa la funzione "cerca" di questo forum digitando come parola chiave G2 o G3 e troverai tutto. Ciao e benvenuto
-LAIA vuol dire che hai un lettore G2
-LANA vuol dire che hai un lettore G3.
Per altri dettagli e precisazioni usa la funzione "cerca" di questo forum digitando come parola chiave G2 o G3 e troverai tutto. Ciao e benvenuto
-
mastro Titta
Sicuramente hai un lettore cartografico G2 (validissima è la prova che ti è stato consigliato di fare per la verifica), pertanto la cartografia è poco aggiornata, ti consiglio di passare ad un G3, noterai molteplici miglioramenti e comunque la possibilità di poter aggiornare anche in futuro il tuo lettore, certamente non con CD dedicato a Lybra, ma ad Alfa 166 o ad Opel.
Guarda questa offerta su eBay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=001
Guarda questa offerta su eBay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=001
-
Gaetano
Ciao Giuliand
grazie per la tua risposta.
Ho provato a tenere premuto la manopolina destra per qualche secondo ma nella schermata che appare non ho trovato scritto ne LAIA ne LANA . L'unica cosa che mi sembra possa poter interessare è che c'è scritto - IDIS LANCIA 5.3 - . Tramite questa scritta si può intuire di che tipo di navigatore si tratta ??
Anche perchè la macchina è dell'Agosto 2002 quindi probabilmente montavano il g3 non il g2 ..
spero in qualche vostra risposta, vi ringrazio
Gaetano
grazie per la tua risposta.
Ho provato a tenere premuto la manopolina destra per qualche secondo ma nella schermata che appare non ho trovato scritto ne LAIA ne LANA . L'unica cosa che mi sembra possa poter interessare è che c'è scritto - IDIS LANCIA 5.3 - . Tramite questa scritta si può intuire di che tipo di navigatore si tratta ??
Anche perchè la macchina è dell'Agosto 2002 quindi probabilmente montavano il g3 non il g2 ..
spero in qualche vostra risposta, vi ringrazio
Gaetano
-
Gaetano
Ho fatto un paio di ricerche e forse ho scoperto qualcos di utile ... praticamente premendo il pomello di destra trovo scritto, sotto la voce NAVIGATION SOFTWARE la scritta Ver. ARNA629D . Mi è sembrato di capire che ARNA vale per Alfa Romeo, LANA per lancia. Non so come mi posso spuntare ARNA su una lybra ma forse dipende dal cd perchè nel caricatore, quando mi hanno consegnato l'auto, ho trovato un cd originale con la scritta ALFA 166 .. a questo punto, g2 o g3 ??
Se fosse un g3, come mai non parte l'aggiornamento ??
Per sicurezza scrivo esattamente tutto quelle che compare premendo la rotellina di destra :
ICS SOFTWARE : IDIS LANCIA V. 3.51
NAVIGATION SOFTWARE : VER. ARNA629D
DATABASE : i/18602366
BOSE ON
grazie per il vostro aiuto
Gaetano
Se fosse un g3, come mai non parte l'aggiornamento ??
Per sicurezza scrivo esattamente tutto quelle che compare premendo la rotellina di destra :
ICS SOFTWARE : IDIS LANCIA V. 3.51
NAVIGATION SOFTWARE : VER. ARNA629D
DATABASE : i/18602366
BOSE ON
grazie per il vostro aiuto
Gaetano
-
giuliand
Prova a fare qualche ricerca sul forum alfa romeo e vedi se ti riesce di capirci un pò qualcosa su quella sigla ARNA, a quale navigatore si riferisce. Buona fortuna.
-
amos54
Leggi anche questo post http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 82&t=49182 ciao A--