non prende velocita'
-
astroemeria76
non prende velocita'
Ciao a tutti Ho la mia lybra 2400 JTD SW ferma in officina lancia del mio paese (Santa Marinella),vorrei sapere un parere da voi!
Circa un mese e mezzo fa ho preso una buca ,la macchina si e' spenta e per circa 5 minuti non e ' ripartita.Mi sono subito accorto che la spia anomalia sitema motore era accesa e la macchina non prendeva velocita' ,camminava ma piu di90 KM non faceva.MI sono racato dal mio meccanico e ho raccontato il fatto lui mi disse subito che si trattava del debimetro io insistetti affinche controllasse con il computer .Dopo il check risultava una anomalia al sensore del pedale dell'accelleratore.Cosa ne Pensate? Mi ha chiesto 521€ solo per il pezzo consigliatemi!!!
Circa un mese e mezzo fa ho preso una buca ,la macchina si e' spenta e per circa 5 minuti non e ' ripartita.Mi sono subito accorto che la spia anomalia sitema motore era accesa e la macchina non prendeva velocita' ,camminava ma piu di90 KM non faceva.MI sono racato dal mio meccanico e ho raccontato il fatto lui mi disse subito che si trattava del debimetro io insistetti affinche controllasse con il computer .Dopo il check risultava una anomalia al sensore del pedale dell'accelleratore.Cosa ne Pensate? Mi ha chiesto 521€ solo per il pezzo consigliatemi!!!
-
amos54
Re: non prende velocita'
Gennifer ti dirà tutto: connettore dell'acceleratore elettronico, falso contatto cronico, a volte conviene saldare i terminali: prima di spendere attendi risposte avvedute, ciao A-- (il costo del potenziometro, listino pieno, 395 €,circa, il pedale si recupera, quanto vuole guadagnare "st'amico" meccanico??))
-
pacoraban
Vi racconto la mia esperienza anche se probabilmente non c'entra niente.
L'anno scorso presi anch'io una buca e la mia macchina (una Lancia Dedra) si spense. Dopo un po' riuscii ad accenderla, ma all'inizio andava male. Dopo alcuni istanti riprese regolarmente a funzionare ed in seguito si scoprì che si era attivato il blocco inerziale della benzina!!!
ciao
pacoraban
L'anno scorso presi anch'io una buca e la mia macchina (una Lancia Dedra) si spense. Dopo un po' riuscii ad accenderla, ma all'inizio andava male. Dopo alcuni istanti riprese regolarmente a funzionare ed in seguito si scoprì che si era attivato il blocco inerziale della benzina!!!
ciao
pacoraban
-
Francesco207VA
Ho trovato un concittadino. Astroemeria, dove sei? Son di Santa Marinella anch'io! Dai, facciamo un mini raduno...
Il bello di questo forum è anche questo...
Francesco207VA
-
Tito
Ragazzi, ci sono anch'io, sono di Anguillara e faccio parte del Nucleo Sommozzatori della vs citta', quando ci incontriamo?
-
Gennifer
Si tratta di un connettore alle spalle del cassetto portaoggetti lato passeggero che è ballerino nel contatto.
Con un pò di abilità è possibile risalire al colpevole smontando il cassetto dalla plancia.
Il connettore è bianco.
Il consiglio è quello di staccare i cavetti e saldarli tra loro (eliminare il connettore).
Puoi fare una ricerca su questo forum (per es. "potenziometro acceleratore").
L'operazione è praticamente gratis.
L'unica spesa è l'examiner per resettare l'errore.
Con un pò di abilità è possibile risalire al colpevole smontando il cassetto dalla plancia.
Il connettore è bianco.
Il consiglio è quello di staccare i cavetti e saldarli tra loro (eliminare il connettore).
Puoi fare una ricerca su questo forum (per es. "potenziometro acceleratore").
L'operazione è praticamente gratis.
L'unica spesa è l'examiner per resettare l'errore.
-
Gennifer
grazie Amos per la citazione............ormai i problemi della lybra sono sempre gli stessi................