Puleggia morta
Puleggia morta
Stamattina ha deciso di abbandonarmi, non si è rotto niente ma fa rumore e gira male, dovrebbe essere quella la causa...ora è dal meccanico, per fortuna non guidavo a marce basse e bassa velocità. Consigliate di montare quella modificata?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Re: Puleggia morta
Puleggia non morta 
Stranamente era la cinta ad essersi rovinata..tagliata ai bordi, non so come sia potuto succedere..aveva percorso 30.000 km. Quindi è bastato sostituire quella

Stranamente era la cinta ad essersi rovinata..tagliata ai bordi, non so come sia potuto succedere..aveva percorso 30.000 km. Quindi è bastato sostituire quella
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Non è una bella cosa .
Se la cinghia si è rovinata in così poco tempo c'è sicuramente qualcosa che non va .
Fai verificare bene tutte le pulegge ed il tenditore , anche quelle degli alberi a camme e dell'alternatore, o dovrai nuovamente cambiarla in men che non si dica.
Se la cinghia si è rovinata in così poco tempo c'è sicuramente qualcosa che non va .
Fai verificare bene tutte le pulegge ed il tenditore , anche quelle degli alberi a camme e dell'alternatore, o dovrai nuovamente cambiarla in men che non si dica.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Sempre se non si rompe prima e distrugge il motore....
Se tutto è allineato e perfettamente funzionante, la cinghia non si rovina così, averla sostituita senza aver rimosso la causa, non mi farebbe stare molto tranquillo.......
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Concordo pienamente,io verificherei bene la causa il tenditore spesso si disassa e fa lavorare male la cinghia,nel dubbio cambia puleggia e tenditori te lo dice uno che ci ha rimediato una frittata di valvole...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Concordo pienamente,io verificherei bene la causa
> il tenditore spesso si disassa e fa lavorare male
> la cinghia,nel dubbio cambia puleggia e tenditori
> te lo dice uno che ci ha rimediato una frittata di
> valvole...
farò ulteriori ricerche, vi ringrazio
-------------------------------------------------------
> Concordo pienamente,io verificherei bene la causa
> il tenditore spesso si disassa e fa lavorare male
> la cinghia,nel dubbio cambia puleggia e tenditori
> te lo dice uno che ci ha rimediato una frittata di
> valvole...
farò ulteriori ricerche, vi ringrazio
Di nulla facci sapere
-D

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Sono riandato a parlare con il meccanico, mi ha assicurato che ha controllato tutto minuziosamente ed è tutto apposto: tenditore, puleggia...! Ha detto che può essere successo che nella messa in moto si sia verificato uno strano movimento che l'abbia messa fuori asse... (qualcosa del genere..).
Speriamo bene...
Speriamo bene...
Mah.....
Mi sembra una risposta campata in aria assai.......
Mi sembra una risposta campata in aria assai.......

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006