EPS difettoso/ABS difettoso

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ale64

Re: EPS difettoso/ABS difettoso

Messaggio da leggere da ale64 »

Il meccanico ha sostituito l'interruttore del pedale freno e non si sono più accese le due spie gialle. Sono stato fortunato in quanto con 12€ del pezzo e la manodopera ho risolto con 35 €. Ho fatto più di 200 km e non ho avuto problemi. Sistemando l'interruttore anche il cruise funziona regolarmente.
Non so se anche le spie di Pinone si accendono per lo stesso motivo.....
Alessandro - Torino
Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv
pinone

Messaggio da leggere da pinone »

No no. Il Cruise e gli stop funzionano bene
skizzot

Messaggio da leggere da skizzot »

Ciao,
vi ringrazio dei suggerimenti sulla sostituzione degli switch.
Da qualche giorno anche io avevo l'anomalia ESP/ASR e la disattivazione del cruise control.
Poichè di recente abbiamo sostituito le pasticche in casa inizialmente pensavo a qualche problema con i sensori sui freni, ma per fortuna non c'entrava nulla.
Sul pedale del freno gli switch sono due molto simili.
Li ho smontati entrambi ed entrambi non erano in belle condizioni, scorrimento inceppato e (provato con il tester) contatto incerto.

Probabilmente era solo uno dei due il colpevole, ma trovandomi li ho sostituiti entrambi; spesa totale 15 € e poi montaggio in due minuti per strada di fronte al ricambista, problema risolto!

Secondo EPER si tratta dei seguenti codici:

9643184680 - TRASMETTITORE
9653868480 - INTERRUTTORE

Gli interruttori sono uno bianco e uno rosso, con connettore diverso per non sbagliare, e probabilmente sono anche diversi nel funzionamento (uno è normalmente aperto, l'altro normalmente chiuso)

Ciao
Alessio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”