Ciao a tutti,
mi si è rotto il posacenere ed ho seguito i vostri consigli per ripararlo usando un chiodino. Pur facendo ciò
non ho risolto il problema in quanto manca il pezzetto di plastica che dovrebbe bloccare il chiodino. E'
possibile risolvere questo secondo intoppo ?
Grazie mille
Paky
Rottura "plastica" blocco posacenere
-
ziusque
Re: Rottura "plastica" blocco posacenere
Ciao,
anche io ho lo stesso problema: il piolino c'è ma si è rotta l'isola che tiene il piolino quando lo sportellino è chiuso.
Io l'ho risolto così:
metti due striscie di velcro si lato superiore dello sportellino (per vedere come si smonta gira il Forum è spiegato benissimo).
le incolli o prova a mettere quelle adesive (non so se hanno latenuta di quelle incollate con un buon mastice).
Il risultato è buono nel senso che lo sportellino tiene ma è difficile aprirlo perché non vi sono maniglie ed il velcro una volta che aderisce è forte. Anche l'allineamento è normale.
Se trovi un'idea migliore fammelo sapere.
ciao.
anche io ho lo stesso problema: il piolino c'è ma si è rotta l'isola che tiene il piolino quando lo sportellino è chiuso.
Io l'ho risolto così:
metti due striscie di velcro si lato superiore dello sportellino (per vedere come si smonta gira il Forum è spiegato benissimo).
le incolli o prova a mettere quelle adesive (non so se hanno latenuta di quelle incollate con un buon mastice).
Il risultato è buono nel senso che lo sportellino tiene ma è difficile aprirlo perché non vi sono maniglie ed il velcro una volta che aderisce è forte. Anche l'allineamento è normale.
Se trovi un'idea migliore fammelo sapere.
ciao.
-
Cisty77
Re: Rottura "plastica" blocco posacenere
Io invece ho risolto spingendolo un pò + in fondo così che si incstra con la parte superiore e per riaprirlo premo sotto il posacenere....avevo provato a "saldare" un piccolo pezzo di ferro a c ma non ho tanto la mano ferma, ci vorrebbe un certosino....