Oggi la macchina mi ha lasciato a piedi.
A casa era partita regolarmente, ho girato una ventina di minuti poi sono fermato al bar per prendere il caffè.
Sarà stata ferma al massimo cinque minuti (e le luci senza chiave non possono rimanere accese), ma quando sono rientrato e ho girato la chiave non riusciva ad accendersi il quadro.
l'ICS non riusciva a definire l'immagine e le luci interne erano poco visibili (non parliamo di quelle esterne, assenti).
E' venuto mio babbo e abbiamo collegato la batteria alla sua con i cavi: la macchina è partita. Ho girato altri venti minuti per tornare a casa. Ho spento la macchina ed era di nuovo tutto morto.
Altre volte, con altre macchine, sono rimasto a piedi per la batteria esaurita, ma era sempre stato differente. Rimanevo a piedi la mattina, ma non mi era mai successo di partire regolarmente e di trovarmela scarica appena fermato.
Anche le batterie più esaurite che ho avuto tenevano un minimo di carica.
Un altro fatto che mi lascia un po' perplesso è che quando sono ripartito la macchina aveva dei cali improvvisi di tensione. Mi è sembrato strano perché quando il motore è su di giri l'alternatore dovrebbe soppportare tranquillamente i carichi senza chiamare in causa la batteria.
batteria morta (ovvero: sarà solo quello?)
-
Tito
Re: batteria morta (ovvero: sarà solo quello?)
fai controllare se l'alternatore carica, e come carica. dopo avere accertato qs, cambia la batteria
-
Giankymis
Si è tagliata la batteria.
La puoi buttare, non c'è più niente da fare.
Se provi a caricarla vedrai che ti segnerà sempre circa 10ah e non scenderà mai.
Mi è capitato con altre macchine circa 4-5 volte.
Se si fosse scaricata il quadro si sarebbe acceso e il motore d'avviamento avrebbe dato qualche segno di vita, magari un tic.
La puoi buttare, non c'è più niente da fare.
Se provi a caricarla vedrai che ti segnerà sempre circa 10ah e non scenderà mai.
Mi è capitato con altre macchine circa 4-5 volte.
Se si fosse scaricata il quadro si sarebbe acceso e il motore d'avviamento avrebbe dato qualche segno di vita, magari un tic.
-
fabbru437CV
E' andato in corto un elemento. Devi rassegnarti e cambiare la batteria.
Saluti
Fabbru
Saluti
Fabbru
-
Valerio Vanni
L'ho cambiata oggi. La macchina non aveva nient'altro, va tutto regolarmente.
Rassegnarmi? Io speravo che fosse solo la batteria!
Rassegnarmi? Io speravo che fosse solo la batteria!