Amazon Kindle Paperwhite Wifi o altro....:S
-
Amazon Kindle Paperwhite Wifi o altro....:S
Ciao amici,
le mie due figlie di 12 e 15 anni,sono appassionate lettrici di libri, e assieme a mia moglie Michela si pensava di fare ad entrambe come regalo di Natale un Amazon Kindle Paperwhite Wifi per ciascuna.
che ne pensate, suggerimenti ed alternative sono ben accette.
ciao
le mie due figlie di 12 e 15 anni,sono appassionate lettrici di libri, e assieme a mia moglie Michela si pensava di fare ad entrambe come regalo di Natale un Amazon Kindle Paperwhite Wifi per ciascuna.
che ne pensate, suggerimenti ed alternative sono ben accette.
ciao
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Re: Amazon Kindle Paperwhite Wifi o altro....:S
va bene qualsiasi buon tablet dove installare l'applicazione Kindle. Non conosco le funzionalità del kindle però uso regolarmente l'applicazione sul mio samsung tab3 da 8 pollici e in mancanza del cartaceo è un ottimo surrogato.(tu).
Non è male come scelta sicuramente rispetto ad un tablet la lettura sul Kindle è molto più simile a quella di un libro cartaceo e anche molto meno stancante.
A me sembra un'ottima scelta.
A me sembra un'ottima scelta.
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
per me.. solo cartaceo....il kindle stona in compagnia di un cognac davanti il camino(:P)....sono antico!!!:)
Sincal

Ciao Michele,
Ho un Kobo Aura, l'ho preferito rispetto al kindle per via della maggiore compatibilità dei formati digitali. E' anche più semplice da gestire, basta collegarlo alla porta USB e lo vede come un disco nel quale puoi caricare a tuo piacere i tuoi libri.
Kindle è molto più legato ad Amazon, se vuoi caricare altre cose devi perderci un po' di tempo a convertire i file prima di caricarli.
Ciao
Ho un Kobo Aura, l'ho preferito rispetto al kindle per via della maggiore compatibilità dei formati digitali. E' anche più semplice da gestire, basta collegarlo alla porta USB e lo vede come un disco nel quale puoi caricare a tuo piacere i tuoi libri.
Kindle è molto più legato ad Amazon, se vuoi caricare altre cose devi perderci un po' di tempo a convertire i file prima di caricarli.
Ciao
.... a proposito della filosofia se meglio carta o no, questi apparecchi utilizzano una tecnologia e-ink, lo schermo risulta totalmente differente a quello di un tablet, smartphone o monitor del pc.
La carta ha il suo fascino, sicuramente meno pratica quando si tratta di viaggi in aereo e restrizioni di bagaglio B)
La carta ha il suo fascino, sicuramente meno pratica quando si tratta di viaggi in aereo e restrizioni di bagaglio B)
Vito...di aerei ne prendo più che di autobus e ti posso assicurare che non ho mai avuto problemi di libri; la mia non è una filosofia, è una cultura...c'è chi la pratica e chi no..

Salvaroma

Mi del ai bambini mi sembra presto.
In più e' solo bianco e nero....
E-reader bella idea, ma lo vedo meglio per letture "USA e getta": manuali, letteratura tecnica, PDF d tenere come riferimenti.
Ho un Sony e lo uso con testi del lavoro e qualche libro che non trovavo in vendita.
La carta, soprattutto per i bimbi, aiuta anche ad imparare il rispetto per le cose e l'importanza che ha sempre un libro.
In più e' solo bianco e nero....
E-reader bella idea, ma lo vedo meglio per letture "USA e getta": manuali, letteratura tecnica, PDF d tenere come riferimenti.
Ho un Sony e lo uso con testi del lavoro e qualche libro che non trovavo in vendita.
La carta, soprattutto per i bimbi, aiuta anche ad imparare il rispetto per le cose e l'importanza che ha sempre un libro.
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Io l'ho dato per scontato ma vedo che Vince è stato più esplicito scrivendolo...
Miki, lo sapevi? http://www.dreambox.it/news/view.php?id=45630
Miki, lo sapevi? http://www.dreambox.it/news/view.php?id=45630
Salvaroma