8-) tennici aiutatemi nella scelta.....

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
pluto16

8-) tennici aiutatemi nella scelta.....

Unread post by pluto16 »

..... piano cottura a gas, radiante, alogeni o ad induzione?8-)
Devo arredare una cucina di un appartamentino che dovrei affittare, considerato che il gas l'ho già eliminato per evitare ulteriori responsabilità e quant'altro, che fare con i restanti tipi di soluzioni?8-)
Avanti Tennici ditemi la VostraB)-
Elettriko

Re: 8-) tennici aiutatemi nella scelta.....

Unread post by Elettriko »

Induzione : consuma meno ed è più sicuro per l'utente, ma va solo con pentole metalliche (meglio se progettate appositamente) e costa di più.
Alogeno : funziona con qualsiasi contenitore, costa meno dell'induzione ma consuma di più e dura di meno.
Personalmente, potendo spendere punterei sull'induzione.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Dipende dal,tipo,di,affittuari che avrai, dal modo in cui lo tratteranno, da quanto lo useranno è da come ti fai pagare.
Per G li stranieri che vengono per periodi relativamente breve l'induzione è il migliore ed anche il più bello, ci fanno colazione e lo usano poco, è sicuro.
Se gli inquilini faranno una vita normale da abitazione e cuoceranno "normalmente" l'induzione rimane bello ma vuole un impianto elettrico sovradimensionato è un contratto da 4,5 o 6 km secondo quanto altri impianti elettrici hai messo, lavatrice ,lavastoviglie, boiler .... Ogni piastra pupa dai 1.500 ai 2500 watt e non puoi escludere che te ne accendano due o tre contemporaneamente. Le piastre a induzione vanno quindi bene per cucine a due fuochi massimo è un uso minore.
Se hai inquilini "ignoranti" come spesso succede con stranieri o studenti, il cattivo uso porta a rigare o rompere la piastra di appoggio e diventa facile doverla cambiare con relativa spesa duplicata. Quindi fornelli a gas, tanto ora hanno tutte le sicurezza che tolgono la responsabilità, devi farla montare ad un tecnico anche se è molto semplice.
Ikea ha ottimi prezzi e Marche per i piani cottura e trovi i ricambi anche dopo 5 anni al contrario dei negozi dove ogni sei mesi cambiano modelli e forme.
Saluti - Roberto
salvaroma

Unread post by salvaroma »

..della serie da Piazza della Signoria con furore e competenza..
Salvaroma

Image
paolobolz

Unread post by paolobolz »

Ho induzione da 12 anni...consigliatissimo...ma verifica il buco
Misure più grandi interne del gas...online trovi Buona piastra a 270 euro... poi al pc te la cerco se ti interessa ciao
sincal

Unread post by sincal »

..concordo al scientopersciento con RobertOne.....d'altronde...è la parola di un esperto brico self-man:)
Sincal
Image
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Anche io ho la cucina "elettrica" dal 2003.
Mi sono trovato benissimo fin'ora.
Da un pò di tempo c'è uno dei fornelli che ci ha abbandonato ma bisogna dire che era quello più sfruttato
per via della sua posizione più comoda.
Appena ne "parte" un altro comprerò il piano cottura ad induzione che è ancora più efficiente e, sopratutto,
sicuro. Non c'è rischio di scottarsi!
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
sincal

Unread post by sincal »

Mauro....come già detto da Roberto.....un piano cottura ad induzione consuma....considera, anche, che dovresti adeguare la linea elettrica portante e mettere a protezione della linea di alimentazione del piano un adeguato magnetotermico.....pena....vedere in fumo tutto l'impianto......
Sincal
Image
paolobolz

Unread post by paolobolz »

i consumi sono pressoche invariati rispetto a prima di averla ..la resa è altissima ,ho 3 kw e la piastra si autolimita,
nessun problema ..certo se devi cuocere un porceddu 5/6 ore di fila tuttti i giorni ..meglio il fuoco...:D
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”