webasto riscaldatore ausiliario
-
Re: webasto riscaldatore ausiliario
Ti ringrazio anticipatamente x la disponibilita !!
La mia pigrizia è proverbiale e quindi sono ancora alla ricerca di una soluzione "comoda" del problema Webasto, senza andare sul ponte a sporcarmi le mani.
Come da foto allegata, quando programmo l'accensione del riscaldatore, esso prova per 3 volte consecutive l'operazione, ma risponde con un errore da NIT "BCAN INACTIVE (with key on ) .
E' un messaggio che a logica non riesco ad interpretare, in quanto l'attivazione si deve sempre richiedere sempre e solo da vettura spenta quindi quel with key on ....
Preciso che non è un comando dato con telecomando, ma impostato da temporizzatore del NIT, il telecomando non sono stato ancora in grado di capire se va o meno.
Non ho esperienza per capire cosa mi sta dicendo il NIT ... qualche suggerimento ?
Come da foto allegata, quando programmo l'accensione del riscaldatore, esso prova per 3 volte consecutive l'operazione, ma risponde con un errore da NIT "BCAN INACTIVE (with key on ) .
E' un messaggio che a logica non riesco ad interpretare, in quanto l'attivazione si deve sempre richiedere sempre e solo da vettura spenta quindi quel with key on ....
Preciso che non è un comando dato con telecomando, ma impostato da temporizzatore del NIT, il telecomando non sono stato ancora in grado di capire se va o meno.
Non ho esperienza per capire cosa mi sta dicendo il NIT ... qualche suggerimento ?
- Allegati
-
- 20141201_185846.jpg (75.76 KiB) Visto 446 volte
[center][img] http://www.officinegiusti.com/wp-conten ... ncia_2.jpg [/img][/center]
Ciao Carcano e buongiorno a tutti.
In merito alla tua domanda, mi verrebbe da dire che gli errori che vedi siano dovuti ad un problema di tensione o di errate codifiche con la centralina, quindi elettrico e non meccanico. Purtroppo più di tanto non riesco ad esserti d'aiuto in quanto fortunatamente il mio ha sempre funzionato perfettamente
In merito alla tua domanda, mi verrebbe da dire che gli errori che vedi siano dovuti ad un problema di tensione o di errate codifiche con la centralina, quindi elettrico e non meccanico. Purtroppo più di tanto non riesco ad esserti d'aiuto in quanto fortunatamente il mio ha sempre funzionato perfettamente
Carcano,non credo che gli errori siamo legati al webasto,anche nella mia ogni tanto li trovo,ma il riscaldatore non ce l'ho
Prova a fare l'allineamento proxi o con l'examiner o con il multiecuscan.
Ciao
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Giorgio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Carcano,non credo che gli errori siamo legati al
> webasto,anche nella mia ogni tanto li trovo,ma il
> riscaldatore non ce l'ho
Confermo.
-------------------------------------------------------
> Carcano,non credo che gli errori siamo legati al
> webasto,anche nella mia ogni tanto li trovo,ma il
> riscaldatore non ce l'ho
Confermo.
la cosa strana è che l'erore BCAN INACTIVE (with key on ) coincide sempre con l'orario di accensione preimpostato del webasto. Quindi a macchina spenta, la cosa è alquanto strana.
Comunque questo pomeriggio gli do una scannata con il Multi e vedo di capire di più.... sempre che non piova a dirotto come sta facendo ormai da secoli da queste parti.
Comunque questo pomeriggio gli do una scannata con il Multi e vedo di capire di più.... sempre che non piova a dirotto come sta facendo ormai da secoli da queste parti.
[center][img] http://www.officinegiusti.com/wp-conten ... ncia_2.jpg [/img][/center]
-
CiaO a tutto .. io ho lo stesso problema me lo fa attivare dal nit ma non parte .. non sento neanche scintillare .. dove si trova questo webasto ?
Il connettore della predisposizione per il webasto è fissato sulla staffa superiore a sostegno della vaschetta lavavetri dietro il parasassi sotto il parafango destro,
-
Continuo a non trovarlo ragazzi.