Scusate l'assenza...... :(
Re: Scusate l'assenza...... :(
Un sincero in bocca al lupo, Italo!! Speriamo bene per il futuro.
P.S.: ci sono cose che comunque mi sfuggono, sarò de coccio....
Possibile mai che un'azienda così grande (oltre 400 dipendenti) versi 60.000 euro a ciascun dipendente (in totale fanno 24.720.000 di euro) pur di chiudere? E possibile che poi lo Stato (cioè tutti noi) paghiamo 12, o 36 mesi di mobilità a 400 dipendenti per farli stare a casa, per un totale che supera di certo altri 10 milioni di euro? Ma con una montagna di soldi così non si potevano fare investimenti produttivi, modernizzare lo stabilimento, riconvertirlo, e salvare i posti di lavoro (magari non tutti)?
P.S.: ci sono cose che comunque mi sfuggono, sarò de coccio....
Possibile mai che un'azienda così grande (oltre 400 dipendenti) versi 60.000 euro a ciascun dipendente (in totale fanno 24.720.000 di euro) pur di chiudere? E possibile che poi lo Stato (cioè tutti noi) paghiamo 12, o 36 mesi di mobilità a 400 dipendenti per farli stare a casa, per un totale che supera di certo altri 10 milioni di euro? Ma con una montagna di soldi così non si potevano fare investimenti produttivi, modernizzare lo stabilimento, riconvertirlo, e salvare i posti di lavoro (magari non tutti)?
Dubbio legittimo Mastro,ma a questi filibustieri non frega nulla in primis delle persone che buttan fuori (per loro sono pezzi di ricambio)tantomeno di tirare fuori soldi (per noi sono una montagna,per loro cifre gestibili)quando delocalizzano in altri paesi ammortizzano alla grande es.Fiat in Serbia ha preso sovvenzioni a non finire compresi 3 anni di stipendi dallo stato oltre a manodopera a bassissimo costo,assenza di sindacati,gente sempre ricattabile,figurati se non fanno i loro conti.
Di quello che costa alo stato Italiano poi figurati....Prendi ad esempio l'amico Marchionne,9 milioni di euro annui residenza in Svizzera...sai che gliene frega se sui contribuenti Italiani pesa la cassa integrazione o cose simili....(td)
Di quello che costa alo stato Italiano poi figurati....Prendi ad esempio l'amico Marchionne,9 milioni di euro annui residenza in Svizzera...sai che gliene frega se sui contribuenti Italiani pesa la cassa integrazione o cose simili....(td)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Purtroppo debbo quotare ciò che dice Warner, è la triste realtà, e finché il lavoro costerà così tanto in Italia, questo caso non è il primo e non sarà l'ultimo.
Per la legge dei grandi numeri, un risparmio di soli cinque euro sulla produzione di un pezzo, moltiplicata la quantità prodotta, genera cifre esorbitanti, che per la Proprietà sono sufficienti a decidere per la delocalizzazione.
E' il cane che si morde la coda.......
Per la legge dei grandi numeri, un risparmio di soli cinque euro sulla produzione di un pezzo, moltiplicata la quantità prodotta, genera cifre esorbitanti, che per la Proprietà sono sufficienti a decidere per la delocalizzazione.
E' il cane che si morde la coda.......
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
I 9 "maglioni" (:D) a Marchionne annui, sono in difetto non in eccesso.
Ah ah ah......
Una vergogna per il paese direi,Questi papponi sono quelli che faran finire tutto il lavoro in Italia.

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Bene Italo,spero non si tratti di un agenzia
> interinale,in tal caso occhio...A parole fanno
> palazzi........
Oggi altro colloquio in un altra agenzia.
Dopo poche ore mi ha richiamato per dirmi che alle 18.30 ho il colloquio in azienda.
Questa volta per un lavoro di uno o due mesi , ma intanto qualcosa si muove.
-------------------------------------------------------
> Bene Italo,spero non si tratti di un agenzia
> interinale,in tal caso occhio...A parole fanno
> palazzi........
Oggi altro colloquio in un altra agenzia.
Dopo poche ore mi ha richiamato per dirmi che alle 18.30 ho il colloquio in azienda.
Questa volta per un lavoro di uno o due mesi , ma intanto qualcosa si muove.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Ovvio che meglio di niente,fai occhio che le agenzie pagano il 15 del mese successivo e non sempre sono puntuali(anzi spesso in ritardo).
A volte le cose cambiano quando meno te lo aspetti.....
In attesa del colloquio , sono stato chiamato da un'altra agenzia : un colloquio per un contratto a termine di un solo mese , come manutentore di torni e frese.
Stavo per rifiutare , poi mi sono detto che valeva comunque la pena di farlo , se non altro per farmi conoscere.
Mi danno appuntamento ieri sera alle 18.30 presso una ditta elettrotecnica.
Vado a fare il colloquio , e scopro che si tratta di un mio vecchio cliente dei tempi in cui facevo il rappresentante di materiale elettrico.
Quattro chiacchiere e mi dice che in realtà si tratta di un contratto a tempo , ma di alcuni mesi e comunque finalizzato all'inserimento , e mi chiede se vogliamo andare subito dal suo cliente per fare anche lì un colloquio e definire la cosa.
Con mio grande stupore , dove mi porta ? in quella azienda dove dovevo entrare il mese scorso , e con cui era saltato l'accordo !!
Ci lasciamo dopo un breve colloquio con solo un dubbio , se essere assunto direttamente dal cliente o tramite la ditta elettrotecnica.
Comunque sia , a meno che non ci siano ripensamenti dell'ultimo minuto , a Gennaio avrò il mio posto di lavoro alla Pistoni Asso !
E sono anche riuscito a fare avere un colloquio per questa mattina ad un mio collega elettricista , con cui dovrei poi fare squadra.
Sono convinto che qualcuno dall'alto (molto in alto) mi abbia dato una bella spinta........
In attesa del colloquio , sono stato chiamato da un'altra agenzia : un colloquio per un contratto a termine di un solo mese , come manutentore di torni e frese.
Stavo per rifiutare , poi mi sono detto che valeva comunque la pena di farlo , se non altro per farmi conoscere.
Mi danno appuntamento ieri sera alle 18.30 presso una ditta elettrotecnica.
Vado a fare il colloquio , e scopro che si tratta di un mio vecchio cliente dei tempi in cui facevo il rappresentante di materiale elettrico.
Quattro chiacchiere e mi dice che in realtà si tratta di un contratto a tempo , ma di alcuni mesi e comunque finalizzato all'inserimento , e mi chiede se vogliamo andare subito dal suo cliente per fare anche lì un colloquio e definire la cosa.
Con mio grande stupore , dove mi porta ? in quella azienda dove dovevo entrare il mese scorso , e con cui era saltato l'accordo !!
Ci lasciamo dopo un breve colloquio con solo un dubbio , se essere assunto direttamente dal cliente o tramite la ditta elettrotecnica.
Comunque sia , a meno che non ci siano ripensamenti dell'ultimo minuto , a Gennaio avrò il mio posto di lavoro alla Pistoni Asso !
E sono anche riuscito a fare avere un colloquio per questa mattina ad un mio collega elettricista , con cui dovrei poi fare squadra.
Sono convinto che qualcuno dall'alto (molto in alto) mi abbia dato una bella spinta........
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Ottimo, ottimo!
P.S. è vero, anche io, a volte, ho la sensazione, la netta sensazione, che gli eventi della vita non capitino per caso.
P.S. è vero, anche io, a volte, ho la sensazione, la netta sensazione, che gli eventi della vita non capitino per caso.
Bellissima notizia, un po' di fortuna ogni tanto non guasta mai, e poi hai fatto benissimo ad accettare l'incontro, nella vita ho imparato che talvolta quando meno te l'aspetti arriva la svolta........!
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004