Fregio Lancia in metallo
-
Fregio Lancia in metallo
Ciao a tutti, un amico mi ha regalato giorni fa questo fregio Lancia in metallo diametro 79mm bandiera lancia 6 attacchi. Sarei curioso di sapere su quale auto era applicato. Allego una foto, vi ringrazio anticipatamente
ciao
maurizio
ciao
maurizio
- Allegati
-
- logo lancia 1_mini.jpg (201.16 KiB) Visto 551 volte
Re: Fregio Lancia in metallo
A prima vista sembrerebbe il fregio centrale della calotta coprimozzo della rallye S e berlina GTE, per quanto riguarda la Fulvia prima serie.
sembra che sia il fregio anteriore della Stratos
-
Sono d'accordo con accaeffe, le ho riconosciute anche io (ho una Sport prima serie con quelle calotte...
)

Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
Per me è l'anello che va avvitato allo scudo di zama, del prima serie, della griglia motore. Se è invece quello che si monta sulle calotte della Rallye 1,3 S gli sono saltati via i due perni che entrano nei buchi della calotta ( mancano da come si vede appoggiato al legno ).
Maurizio puoi vedere, se ci sono tre buchi filettati è dello scudo della griglia . Mi è venuto in mente che non può essere quello che si avvita allo scudo anteriore: quello ha tre "alette" che si appoggiano allo scudo ed è lo scudo che ha i tre fori filettati. Esluso che sia questo rimane quello della calotta ma con i due perni saltati. Domani in garage misuro il diametro e te lo dico.
Maurizio puoi vedere, se ci sono tre buchi filettati è dello scudo della griglia . Mi è venuto in mente che non può essere quello che si avvita allo scudo anteriore: quello ha tre "alette" che si appoggiano allo scudo ed è lo scudo che ha i tre fori filettati. Esluso che sia questo rimane quello della calotta ma con i due perni saltati. Domani in garage misuro il diametro e te lo dico.
Questo non è dal scudo griglia motore della prima serie. Cioè di diametro 90mm, e ha un anello circolare più profonda (16 mm).
-
grazie a tutti voi
, gentilissimi a rispondermi, si si è proprio il fregio calotta coprimozzo come da foto di antonioFSZ - anzi anni fa avevo acquistato a Novegro 4 calotte appunto per la Fulvia, ho controllato ed è identico.
ciao
maurizio

ciao
maurizio
Ciao, acca effe non sbaglia un colpo !!!!! Una sicurezza per i Lancisti. Complimenti.