Scusate l'assenza.... :(

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Virgilio Perrotti

Re: Scusate l'assenza.... :(

Unread post by Virgilio Perrotti »

Le prospettive che hai descritto sono incoraggianti!
Mi auguro veramente che abbiano seguito.
Ti capisco Italo...anche tra questi lidi ci sono problemi all'orizzonte.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
sincal

Unread post by sincal »

Forza Italo....aver già pronta una prospettiva..di questi tempi, è già una fortuna.....speriamo si aprano nuove opportunità...un grosso in bocca al lupo...un abbraccio
Sincal
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Ultimo (spero) aggiornamento.

Siamo al 45° giorno consecutivo di sciopero ed occupazione dello stabilimento.

Venerdì , l'incontro tra azienda ed RSU interne si è chiuso con un nulla di fatto a causa dell'assenza del dirigente polacco (quello con il mandato decisionale).
Tutto rimandato quindi a domani , in quello che dovrebbe essere "L'incontro definitivo" al MISE tra azienda , sindacati e ministero.
Questo il mandato conferito ai sindacati dai lavoratori durante l'assemblea di venerdì sera :

1) se va in porto la proposta avanzata dal sindacato (Chiusura ufficiale dello stabilimento al 31/12/2014 , ma con proroga dell'attività lavorativa di 10 mesi , uscita volontaria incentivata per chi decide di andarsene (55000 € di buonuscita + mobilità) e buonuscita di 38500€ a chi rimane al termine dei 10 mesi+ mobilità adeguata alle norme 2014 , per un totale buonuscita+mobilità di circa 73000 € complessivi ) si firma l'accordo , in caso contrario si passa alla trattativa per l'uscita collettiva ;

2) Uscita collettiva : si sente quanto l'azienda è disposta ad offrire come buonuscita per tutti i dipendenti (al momento , 38500 € a testa) e si mette subito ai voti ; Se la maggioranza accetta , si firma l'accordo , in caso contrario si continua a trattare. Se non si riesce ad arrivare ad un accordo , si lascia il tavolo e si passa alla "soluzione finale".

3) "Soluzione finale" : TRW manda a tutti la lettera di licenziamento e non dà una lira ; Il governo avvia le procedure di mobilità ed intenta una causa legale nei confronti dell'azienda per la restituzione delle cifre ricevute in questi anni per il contratto di solidarietà , il sindacato avvia 413 vertenze legali per licenziamento senza giusta causa (lo stabilimento , per diretta ammissione dell'azienda era in attivo e con livelli di produttività superiori alla media) .
Quest'ultima soluzione non conviene all'azienda e nemmeno ai lavoratori , e si spera quindi di riuscire ad evitarla........

Domani sera vi saprò dire.......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Tienici aggiornati (tu)
Salvaroma

Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Forse ci siamo.....
Qualche giorno fa è stato firmata una bozza di acordo , che salvo imprevisti verrà firmata al ministero Venerdì.
Il 15 la Trw spedirà a tutti i 412 dipendenti le lettere di licenziamento.
Ad ogni dipendente verrà corrisposto , oltre alle competenze di legge , un indennizzo variabile da 60000 a 64000 € lordi (in base all'età , all'anzianità di servizio ed ai carichi familiari).
I dipendenti potranno usufruire inoltre della mobilità per un periodo variabile da 12 a 36 mesi (nel mio caso , 24 mesi).
Tutto sommato , un accordo soddisfacente , anche se avremmo tutti preferito mantenere il posto di lavoro.
Purtroppo questa lunga trattativa ha già sortito un effetto negativo , in quanto nel frattempo ho perso due opportunità di lavoro , che erano appunto vincolate alla mobilità.
Comunque non dispero , stamani ho fatto un colloquio per un altro posto di lavoro , e a detta dell'agenzia ho tutte le carte in regola per essere scelto.
Speriamo che non sia l'ennesima delusione.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
l.santa

Unread post by l.santa »

Sono contento che sia soddisfatto (ovviamente per quanto si possa esserlo)!

In bocca al lupo per il nuovo lavoro!!!!
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Vince MO

Unread post by Vince MO »

In bocca al lupo, Italo!
Buon proseguimento,
Vince MO
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...mi fa piacere leggere la tua positività, Italo, dopo che nei giorni scorsi avevo appreso dalla stampa del naufragio delle trattative della "tua" fabbrica" non ero molto tranquillo per te.....in bocca al lupo con il nuovo lavoro!!
Image
sincal

Unread post by sincal »

Italo....anche a me sembra essere un buon accordo.....in bocca al lupo per una nuova prospettiva...
Sincal
Image
salvaroma

Unread post by salvaroma »

sicuramente ti prenderanno (altrimenti gli spari :D)...poi, alle brutte, vieni da queste parti e ti apri un furgoncino con ndujia e calabra piccante! ;)

ps
dimenticavo...sono certo che ce la fai! ;)
Salvaroma

Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”