Thesis a vapore (risolto)
Thesis a vapore (risolto)
Domenica mattina accendo l'auto e il primo messaggio è insufficiente liquido raffreddamento,il tempo di spostarla fino al vicino rubinetto dell'acqua inizia a fumare come una locomotiva,il fumo usciva dal lato del cofano.Panico generale pensando fosse fumo di fili bruciati apro il cofano fortunatamente non era fumo di gomma ma vapore che usciva sotto i sei condotti dell'aspirazione.Rapido consulto con Gianni (capo10) dato che il busso lui lo smonta anche bendato,il sospetto visto la posizione del vapore ricadeva sul tubo che collega la pompa dell'acqua con il termostato.Tolto anche il riparo sotto il parabrezza il fumo usciva da dietro il cassonetto dell'aspirazione.In poche parole era la vite di spurgo circuito che si era rotta,e il liquido uscendo cadeva sul collettore di scarico fumando come un treno.Con l'occasione visto che era già smontata ho cambiato anche il termostato che ultimamente faceva un pò le bizze
-
Re: Thesis a vapore (risolto)
ciao ma ci si arriva con difficoltà al termostato, ho visto le foto dallo schema, non mi sembra inaccesibile, nel senso che non devi smontatre mezza macchina.
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Re: Thesis a vapore (risolto)
devi solo togliere quel cassonetto che collega il filtro dell'aria con il cassonetto in ferro,la difficoltà maggiore sono quelle tre spinette da staccare sopra il termostato sono dentro ad una scatoletta nera,se riesci a togliere le due viti sul fondo della scatoletta la sposti un pò senza scollegare le spinette,questo per arrivare al terzo bullone dietro il termostato