Ciao a tutti, sono da pochi giorni anch'io un felice possessore di una Lybra 1.9jtd del 2002 con soli 58.000Km, mi sono imbattuto quasi per caso in questo forum e sono veramente contento di poter contare su un supporto online per la mia leona.
Cmq il mio problema è che azzerando il parziale del conta Km e facendo il reset trip dell'ICS nello stesso momento ho notato che non sono sincronizzati e dopo un pò di Km non hanno lo stesso valore, ad esempio ieri uno segnava 150.0 e l'altro 150.4. Secondo voi da cosa può dipendere???
Grazie
Conta Km parziale e distanza ICS
-
fabbru437CV
Re: Conta Km parziale e distanza ICS
Credo sia per tutti la stessa cosa. Forse acquisiscono i dati da due fonti diverse. Anch'io ho notato lo stesso "problema". Pur se minimo. A me è risultato più volte differenze di 4/5 kilometri su circa 900Km.
Saluti e benvenuto nella grande famiglia dei Libristi.
Fabbru
Saluti e benvenuto nella grande famiglia dei Libristi.
Fabbru
-
Tito
Prima di tutto benvenuto tra noi lancisti e lybristi.
Per quanto riguarda i valori differenti credo a mio parere che sia èiu' preciso quello del trip, che almeno sul libretto dice che da' un'approssimazione di 0.1 km.
Per quanto riguarda i valori differenti credo a mio parere che sia èiu' preciso quello del trip, che almeno sul libretto dice che da' un'approssimazione di 0.1 km.
-
mimmo bt328
ciao
il contakm prende i dati dalla rotazione delle ruote calcolando x giri ruota = x metri (con ovvia approssimazione a seconda del grado di usura delle ruote)
l'ICS navi calcola le distanza percorse in base ai segnali ricevuti dai satelliti e pertanto i suoi dati sono differenti dal contakm
l'ICS no-navi non so come funziona
il contakm prende i dati dalla rotazione delle ruote calcolando x giri ruota = x metri (con ovvia approssimazione a seconda del grado di usura delle ruote)
l'ICS navi calcola le distanza percorse in base ai segnali ricevuti dai satelliti e pertanto i suoi dati sono differenti dal contakm
l'ICS no-navi non so come funziona
-
Cisty77
Probabilmente l'ICS no.navy usa un'approssimazione del Pi-Greco diverso per fare i calcoli, cmq lo scarto è di 700 m su 270Km, distanza media che percorre la mia pupetta con 20€ di diesel
-
Gian Luca 439 MF
Ragazzi, potrò dire una stupidata ma se fosse la retromarcia?
Il parziale non la conta, l'ICS si?
saluti,
gian luca
Il parziale non la conta, l'ICS si?
saluti,
gian luca