Anomalia GPS

Mercatino
Gallery
cappe70

Anomalia GPS

Messaggio da leggere da cappe70 »

Buongiorno a tutti, m chiamo Alberto e sono in procinto di acquistare questa bella autovettura...
oggi sono andato a provare una Thesis del 2005 ..105000km ben tenuta ma con una anomalia, non va il navigatore...
Guardando bene (non so dove sia andato pero'..in quale menu) ho trovato la scritta GPS FAILED...
secondo voi centra qualcosa con la lente del NIT oppure è un problema di antenna gps?
è successo a qualcuno di voi lo stesso problema?
Il rivenditore mi ha detto che non sa che anomalia possa essere e che mi farebbe uno sconto sul prezzo di vendita...
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi
Saluti Alberto
capyuri

Re: Anomalia GPS

Messaggio da leggere da capyuri »

Probabilemnte e' il connettore dell'antenna GPS dietro al Nit che non fa bene contatto. Il connettore (un smb) ha un pin centrale molto delicato che tende a spezzarsi. Puoi chiedere di smontare il Nit e controllare ed in caso far ordinare il cablaggio che comprende anche antenna telefono e radio mi pare (sono tre cavi) e che arriva dietro la moquette del tunnel lato passeggero. Neanche troppo difficile da cambiare.
capyuri

Nel caso fosse il connettore il problema questo e' il riferimento:

51731073 INSIEME CAVI - 160,00€ circa
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Sucuramente nella schermata TEST, riprova tenedo premuto il tasto MAIN per un pò di secondi ed entra in modalità TEST e fai il TEST MANUALE dei vari componenti tra cui anche GPS, per il resto (come sempre) sono daccordo con Yuri.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
cappe70

Messaggio da leggere da cappe70 »

Grazie ragazzi...è molto che vi leggo, senza intervenire, siete sempre molto gentili.
Adesso che mi viene in mente pero' appena accesa l'auto usciva la scritta inserire cd navigazione...forse è la lente partita del nit...non ho controllato se ci fosse dentro il cd con le mappe(a proposito dove va inserito?) ma non credo il rivenditore sia stato cosi' poco furbo da non averlo inserito...
capyuri

"Inserire il cd di navigazione" appare anche quando manca proprio il cd che va inserito nella fessura dietro lo sportellino sotto allo schermo. Non e' una novita' che spesso i concessionari non hanno il cd delle mappe o che ne rimediano uno masterizzato al volo e lo infilano dentro nonostante non funzioni.

Comunque fai il test di Pietro e poi chiedi al concessionario di fare quella verifica (nel caso fosse quello fattelo riparare da loro visto il prezzo per 40cm di filo!)
Messicano

Messaggio da leggere da Messicano »

a quello spinotto del gps dietro il Nit ci si arriva anche dal lato tunnel o bisogna comunque smontare il Nit per controllarlo??????

capyuri Scritto:
-------------------------------------------------------
> Probabilemnte e' il connettore dell'antenna GPS
> dietro al Nit che non fa bene contatto. Il
> connettore (un smb) ha un pin centrale molto
> delicato che tende a spezzarsi. Puoi chiedere di
> smontare il Nit e controllare ed in caso far
> ordinare il cablaggio che comprende anche antenna
> telefono e radio mi pare (sono tre cavi) e che
> arriva dietro la moquette del tunnel lato
> passeggero. Neanche troppo difficile da cambiare.
Io non muoio per la mia Patria... Faccio in modo che sia il nemico a morire per la Sua!!!!!
capyuri

capyuri ha scritto: Probabilemnte e' il connettore dell'antenna GPS dietro al Nit che non fa bene contatto.
;);)
Rispondi

Torna a “Thesis”