Impianto lavafari, sportellini triangolari

Mercatino
Gallery
Messicano

Impianto lavafari, sportellini triangolari

Messaggio da leggere da Messicano »

Io ho provato a cercare un thread precedente sull'argomento ma la ricerca non da risultati, le molle non fanno richiudere gli sportellini, vorrei sapere se qualcuno è riuscito in qualche modo a risolvere il problema senza smontare il paraurti anteriore , Grazie
Io non muoio per la mia Patria... Faccio in modo che sia il nemico a morire per la Sua!!!!!
Giorgio

Re: Impianto lavafari, sportellini triangolari

Messaggio da leggere da Giorgio »

Se effettivamente é la molla devi per forza farlo da dietro.generalmente però é l'ugello che non rientra perché si blocca sul paraurti,c'era una foto in cui un utente aveva limato un pezzo per farlo rientrare
Messicano

Gli ugelli sono entrambi dentro , le molle ci sono , ma i due sportellini si aprono e chiudono come se le molle si fossero sganciate da qualche parte, , ho avuto l'idea di mettere due mollette tipo quelle delle penne della giusta lunghezza in posizione centrale,dalla molla alla barretta centrale dello sportellino ma per farlo aspetto che il conce mi sostituisca la vaschetta del tergi che è rotta e li provo non so nemmeno ancora se funzionano i lavafari.
Io non muoio per la mia Patria... Faccio in modo che sia il nemico a morire per la Sua!!!!!
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

nel senso che se apri lo sportellino con la mano rimane aperto?
Messicano

si in pratica le molle le vedo ci sono ma non lavorano sullo sportellino o si è rotto qualche pezzetto di plastica all'interno o si è sganciata una delle 2 estremità della molla che lo faceva chiudere
Messicano

Ok allora ho scoperto che all'interno del paraurti anteriore in corrispondenza della cerniera dello sportellino c'è una piastrina sporgente dove deve appoggiare la molla per rimanere in tensione e chiudere lo sportellino, fatto sta che pur essendo riuscito ad infilare un cordino nella molla e tirarla su , non riesce a stare sulla piccola sporgenza perchè quest'ultima ha una fessurazione di lato e cede alla tensione della molla, ho visto dal conce Lancia l'esploso del pezzo , e c'è il ricambio,è una piastra credo in plastica con ai lati i due braccetti dell'asse della cerniera, ed al centro la famigerata sporgenza, credevo fosse avvitata al paraurti all'interno, ma oggi mentre mi sostituivano la vaschetta del tergi, ho guardato sotto e mi è sembrato che tale piastra è incollata all'interno del paraurti, non so se a qualcuno di voi è capitato di vederla dal vivo col paraurti smontato, l'unica alternativa che ho al momento è di andare in carrozzeria e far smontare il paraurti , ma dovrei avere li pronti i ricambi da reincollare,Consigli???Se qualcuno avesse l'immagine dell'esploso come quello che ho sbirciato dal computer del Conce ,vorrei rivedere il pezzo e capire come va montato!
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Eccolo !
Allegati
paraurti_anteriore.jpg
paraurti_anteriore.jpg (156.01 KiB) Visto 337 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Sono pressofusi, devi smontare il paraurti, rimuovere la vecchia piastra ed incollare la nuova.

60677792 SUPPORTO DS
60677826 SUPPORTO SN

Immagine
Messicano

Perfettamente perfetto, Grazie, come farei senza di voi, ora posso ordinarli ed andare dal carrozziere piu tranquillamente. Alla prima occasione utile Aperitivo pagato!!!!!
Rispondi

Torna a “Thesis”