ventola riscaldamento non funziona
ventola riscaldamento non funziona
Ciao a tutti,
ho il seguente problem la ventola di riscaldamento della mia lybra no gira piu', ho smontayto il vano porta oggetti e cambiato il Relais senza risultatto.
ora vorrei cercare di togliere la ventola per sostituirla, ma purtroppo non so come fare, ci si riesce dal vano porta oggetti? o devo smontare ancora qualcosa?
grazie
ho il seguente problem la ventola di riscaldamento della mia lybra no gira piu', ho smontayto il vano porta oggetti e cambiato il Relais senza risultatto.
ora vorrei cercare di togliere la ventola per sostituirla, ma purtroppo non so come fare, ci si riesce dal vano porta oggetti? o devo smontare ancora qualcosa?
grazie
Re: ventola riscaldamento non funziona
Ciao e benvenuto. Alla ventola abitacolo si arriva dalla paratia sotto al cassetto portaoggetti (che non c'è bisogno di smontare). Poi ci sono tre bulloni e la ventola viene via, ma il tutto non è comodissimo da fare.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
ti ringrazio domani ci provo
Cncordo,spece la vite contro il pavimento non e' agevole ti consiglio uno di quei manici con snodo flessibile al quale applichi un bussolotto da 6mm
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Benvenuto
-D controllati i fusibili ...

Il problema mi sembra sia stato già discusso. Il guaio è che anche staccata dalla macchina, la ventola non si può provare: infatti, oltre ai due fili di alimentazione 12 V (controllarne la presenza con un tester nelle condizioni nelle quali dovrebbe partire), ha altri tre fili che ricevono segnali .dalla centralina clima, senza i quali non parte. L'unica è procurarsi una ventola di prova; se anche quella non va, il guaio è nella centralina. C.
buongiorno a tutti,
ieri sono riuscito a smontare la ventola, molto piu' semplice di quel che pensavo, emanava un odore di bruciato, sono andato allo sfascio e per 50€ ne ho preso una , montata ed tutto funziona perfettamente.adesso devo rimontare tutto il vano porta oggetti che erroneamente avevo smontato credendo che la ventola fosse la dietro.
ad ogni modo sono contento che adesso funziona.
ringrazio tutti e buona domenica!!!!
ieri sono riuscito a smontare la ventola, molto piu' semplice di quel che pensavo, emanava un odore di bruciato, sono andato allo sfascio e per 50€ ne ho preso una , montata ed tutto funziona perfettamente.adesso devo rimontare tutto il vano porta oggetti che erroneamente avevo smontato credendo che la ventola fosse la dietro.
ad ogni modo sono contento che adesso funziona.
ringrazio tutti e buona domenica!!!!
-
ciccioriz te l'aveva anche detto che non c'era bisogno......cmq tutto bene quel che finisce bene
-D

[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
Ottimo. (tu)
.
Francesco. Modica/Rg.
.
Francesco. Modica/Rg.
.