fari di posizione e luci interne tranne ics e quadro spente!!!urgente
Re: fari di posizione e luci interne tranne ics e quadro spente!!!urgente
Anche io tempo fa ho notato una sera qualche sfarfallanto delle luci,poi non e' piu' successo,nel caso tuttavia ho gia' pronto un quadro di scorta.

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
4 quello con il cambio automatico:)
cari ragazzi, oggi pomeriggio ho potuto dedicare del tempo al quadro incriminato.....fatto a pezzi e trovato il problema...un componente in parte dissaldato!!! allego foto della parte destra del circuito, quella che rimane verso l'ics...premendoci sopra riprendeva a funzionare tutto: luci posteriori, stop, fendinebbia, interne basse della plancia, anteriori di posizione.....ho perso del tempo solo per rimettere le lancette...ma una soddisfazione inimmaginabile!!! un abbraccio a tutti gli amici lybristi:)-D:)-D:)-D
- Allegati
-
- quadro lybra.jpg (27.75 KiB) Visto 388 volte
complimenti:)-D
tutto è bene quel che finisce bene!!!!!! e hai risparmiato anche un po di soldini....(tu)(tu)
tutto è bene quel che finisce bene!!!!!! e hai risparmiato anche un po di soldini....(tu)(tu)
Lancia Lybra 2.4jtd sw executive.
01/2003 - blu Nicole.....pelle, cruise, navi+tel., bose.
01/2003 - blu Nicole.....pelle, cruise, navi+tel., bose.
Mah! Come avrà fatto a capire che è proprio quello con quadro e strumenti (indici) staccati... e poi fare una saldatura su componente SMD...
-
Ti ringrazio per per la delucidazione (mastro) , per smontarlo esiste una procedura ? grazie mille ora sono piu tranquillo
Mauro Manunta Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ti ringrazio per per la delucidazione (mastro) ,
> per smontarlo esiste una procedura ? grazie mille
> ora sono piu tranquillo
Per smontarlo è semplicissimo. Ci sono 4 viti torx: due le vedi in alto, dove finisce il plexiglass, le altre sue sono in basso, devi togliere il regolatore assetto fari ed il regolatore luminosità (basta tirarli via forzando leggermente con un cacciavite) e trovi le viti. Una volta tolte le 4 viti, ci sono dei connettori in alto sul quadro da staccare (non ricordo bene, mi sembra 3 o 4) ed il gioco è fatto.
-------------------------------------------------------
> Ti ringrazio per per la delucidazione (mastro) ,
> per smontarlo esiste una procedura ? grazie mille
> ora sono piu tranquillo
Per smontarlo è semplicissimo. Ci sono 4 viti torx: due le vedi in alto, dove finisce il plexiglass, le altre sue sono in basso, devi togliere il regolatore assetto fari ed il regolatore luminosità (basta tirarli via forzando leggermente con un cacciavite) e trovi le viti. Una volta tolte le 4 viti, ci sono dei connettori in alto sul quadro da staccare (non ricordo bene, mi sembra 3 o 4) ed il gioco è fatto.
-
Grazie Mille .... ho gia trovato un altro quadro strumenti da un demolitore in romania ....mamma mia quante ne ha !
Ottimo!Non e' che per caso ha pannello in pelle beige lato guida?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ciao a tutti, mi presento, Luigi lybrista dal 2005, lancia lybra 1900 sw anno 2000, ora lybra 1900 sw anno 2004, cambiata lybra per lybra, anche se non ho quasi mai scritto sul forum vi seguo dal primo giorno che ho comprato la prima lybra. Vengo al dunque, sto avendo il problema riscontrato e risolto da micopito e desidererei sapere, gentilmente, come si smonta la scheda elettronica, ho smontato il quadro ma quando devo smontare la scheda per poterla vedere dalla parte interna non so come procedere, qualcuno potrebbe postare una guida o in alternativa una spiegazione passo passo? vi ringrazio per questo suggerimento e di tutti gli altri che ho trovato su questo fantastico forum.