Nessuno ce l'ha questa??????

Mercatino
Gallery
Messicano

Re: Nessuno ce l'ha questa??????

Messaggio da leggere da Messicano »

L'ho compreso questo, ma per arrivare al micro switch incriminato devo svitare la piastra del circuito stampato che c'è sopra e devo disconnettere i cablaggi prima di farlo oppure spruzzo così col tubicino della bomboletta in direzione del tastino corrispondente???
Io non muoio per la mia Patria... Faccio in modo che sia il nemico a morire per la Sua!!!!!
Messicano

Ok , l'ho aperta senza staccare nulla, togliendo il tasto centrale si vede il micro switch messo disossidante elettrico ,ora funziona ma solo a quadro acceso , si accende quando si apre la portiera oppure col tasto a porta chiusa ,stesso sistema per le luci di lettura laterali, ma sempre a quadro acceso, a macchina spenta aprendo la portiera non si accende , solo quella posteriore. Quelle dell'esclusione allarmi nulla, credo stesso problema micro switch ma li non sono riuscito a togliere il tasto esterno, questo aspetto mi interessa poco quindi me lo riguarderò con piu calma piu in là. altoparlante funziona, resta solo quel problema della mancata accensione ad azionamento telecomando per apertura o apertura porta con auto spenta.
Io non muoio per la mia Patria... Faccio in modo che sia il nemico a morire per la Sua!!!!!
piero78

Messaggio da leggere da piero78 »

Ciao, mi aggiungo alla discussione dicendoti che la plafoniera in questione è la centralina sulla quale convoglia anche il sensore crepuscolare e se hai il retrovisore elettrocromato anche quello, tutto ciò per dirti di andarci cauto sull'acquisto di un prodotto usato, soprattutto dal venditore di ebay "Il Conte" e lo dico per esperienza personale visto che due anni fa, comprai la stessa plafoniera per il mio gioiellino e sorpresa delle sorprese...mi arrivò a casa con tasti mancanti, fili tagliati ecc...praticamente inutilizzabile...e alla fine sosteneva pure che non era vero....cmq, ciò non toglie che il mio sia stato solo un caso isolato
Messicano

Si in effetti sono restìo a comprare roba usata, oggi l'ho smontata, ho passato disossidante per contatti in tutti i cablaggi, resta un mistero perchè ""a quadro acceso"" se apro la portiera la luce centrale si accende e si spegne quando la chiudo, le luci laterali pure a quadro acceso, ma se chiudo l'auto, e all'apertura aziono il telecomando nulla, solo quella posteriore , anche all'apertura della portiera ad auto spenta davanti nulla, si accende solo quella posteriore, Bhò !!!

piero78 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao, mi aggiungo alla discussione dicendoti che
> la plafoniera in questione è la centralina sulla
> quale convoglia anche il sensore crepuscolare e se
> hai il retrovisore elettrocromato anche quello,
> tutto ciò per dirti di andarci cauto
> sull'acquisto di un prodotto usato, soprattutto
> dal venditore di ebay "Il Conte" e lo dico per
> esperienza personale visto che due anni fa,
> comprai la stessa plafoniera per il mio gioiellino
> e sorpresa delle sorprese...mi arrivò a casa con
> tasti mancanti, fili tagliati ecc...praticamente
> inutilizzabile...e alla fine sosteneva pure che
> non era vero....cmq, ciò non toglie che il mio
> sia stato solo un caso isolato
piero78

E si, il funzionamento resta un mistero, ricordo che sulla mia, dopo vari tentativi fatti, fui costretto a cambiarla, praticamente ogni volta che la scollegavo o toglievo alimentazione funzionava in maniera perfetta, dopo un pò di giorni invece funzionavano solo le luci laterali e non quella centrale, sia quando aprivo le portiere e sia se provavo ad accenderla direttamente dal suo pulsante
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Messicano Scritto:
> Si in effetti sono restìo a comprare roba usata,
> oggi l'ho smontata, ho passato disossidante per
> contatti in tutti i cablaggi, resta un mistero
> perchè ""a quadro acceso"" se apro la portiera la
> luce centrale si accende e si spegne quando la
> chiudo, le luci laterali pure a quadro acceso, ma
> se chiudo l'auto, e all'apertura aziono il
> telecomando nulla, solo quella posteriore , anche
> all'apertura della portiera ad auto spenta davanti
> nulla, si accende solo quella posteriore, Bhò !!!

Secondo me è la plafoniera,comunque l'alternativa all'usato sono 950€ della nuova
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Scusa Nicola, se apri la portiera o la chiudi non si accende la lampada centrale ma con il tasto dedicato si illumina ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Messicano

Si ma solo a quadro acceso, si accende sia se aziono il tasto sia se apro la portiera, ma a macchina chiusa se aziono il telecomando/chiave nulla e se apro la portiera nulla, in questo caso si accende solo la plafoniera posteriore!
piero78

Sinceramente non so a chi ti sei rivolto, ma io all'epoca la pagai compresa il montaggio, ma meccanico un amico, circa 400 euro
Messicano

Piero 78 Non mi sono rivolto a nessuno, stiamo parlando della plafoniera montata sull'auto, la sua originale.

piero78 Scritto:
> Sinceramente non so a chi ti sei rivolto, ma io
> all'epoca la pagai compresa il montaggio, ma
> meccanico un amico, circa 400 euro
Rispondi

Torna a “Thesis”