Malfunzionamento centralina motore o valori sballati Multiecuscan?

Mercatino
Gallery
giucol

Malfunzionamento centralina motore o valori sballati Multiecuscan?

Messaggio da leggere da giucol »

Come da titolo discussione mi sono accorto dai dati della centralina motore ricavati da multiecuscan 2.2 che l'odometro segna 351371,8 km mentre il cruscotto
indica 188000 incuriosito del valore dei km della centralina motore così alti vado a vedere i valori di maggio 2013 che avevo salvato ed erano 164314,1 km.
Come può essere che la centralina segni 351371 km se io all'incirca percorro 15000 km annui? Dal conteggio risulterebbe come se avessi percorso187057 km.
Allora faccio una prova e dopo aver percorso circa 15 km al ritorno inserisco il multiecusan e noto con stupore che la centralina motore nel punto odometro segna
351439,7 km come se avessi percorso 67,9 km. A parte i km verosimilmente scalati quando l'ho acquistata presuppongo dalla data ultima programmazione della centralina a 42000 km circa adesso e però strano che l'odometro segni 351371 km e che soprattutto segnali alla centralina motore circa 4 volte il valore reale dei km percorsi. Ho provato con altre versioni del multiecuscan e succede la stessa cosa. Vedrò di andare in una concessionaria o in un officina dotata di examiner per vedere i km reali della centralina. E' successo a qualcuno di voi che ha il multiecuscan? Potete controllare? E' se non fosse il multiecuscan come mai la centralina motore si comporta in questo modo?
Grazie per le risposte che darete.
capyuri

Re: Malfunzionamento centralina motore o valori sballati Multiecuscan?

Messaggio da leggere da capyuri »

E' un errore conosciuto del Multiecuscan, i km in centralina spesso risultano sballati rispetto a quelli nel quadro.
giucol

Però pensavo potesse variare di poco ma qua si tratta di 190000 km di differenza con quelli del quadro da Maggio a 2013 a Novembre 2014.
A maggio erano circa 160000 km ora 350000 km.
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Sinceramente non so a cosa sia dovuto, ma molte persone (tra cui io) hanno riscontrato questo difetto..
giucol

Ho trovato questa discussione sul forum di multiecuscan credo di avere capito che multiecuscan non riesce a leggere correttamente i km per la centralina della Thesis 2400 jtd 10v come ha detto Capjuri.
http://forum.multiecuscan.net/viewtopic.php?f=3&t=230
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

La mia, ha una piccola discordanza tra il cruscotto e la centralina dell'1,82% in più. Verificato più volte praticamente ad ogni pieno di carburante, cioè ogni 1000 km circa.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
Rispondi

Torna a “Thesis”