Questi "benedetti" tappi lavafari

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
foxcross60

Questi "benedetti" tappi lavafari

Messaggio da leggere da foxcross60 »

Ciao a tutti,
ebbene si anche a me qualche " simpatico compare di phedra" ha pensato bene che siccome gli mancava il tappino sinistro del lavafari,e in concessionaria li compri a coppia ( 22 euro) ,poi li devi dipingere ed anche li non è a gratis,era meglio trovare una Phedra gemella e prelevare quanto serviva.
Ironia a parte a vista non dovrebbe avere danneggiato i lavafari,perche' ho provato e funzionano.
Ho letto che per rimontare i tappini bisogna farlo azionando a luci accese il lavafari,ma siccome mi sembra una manovra strana,vorrei la conferma sul da farsi da parte di qualcuno che l'ha già fatto.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Un saluto a tutti.
foxcross60
Marce SS

Re: Questi "benedetti" tappi lavafari

Messaggio da leggere da Marce SS »

Si possono anche estrarre a forza dalla loro sede
Personalmente li ho eliminati togliendo il fusibile e eolico anelli al paraurti
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
foxcross60

Quindi Marce SS,
mi dici che se estraggo a forza lo spruzzino,non lo rompo?
Devo per caso fare qualche strana manovra tipo girarlo o cercare qualche molletta?
Grazie
foxcross60
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Non credere che te lo abbiano rubato, si perdono con facilità toccando in parcheggio, lavando l'auto, ecc. Ne ho appena perso uno che Antonio aveva anche incollato ma era dalla parte che "tocco" spesso facendo manovra in garage.........
Saluti - Roberto
nomalo

Messaggio da leggere da nomalo »

Purtroppo è molto facile perderli, perché quando si aziona il lavavetro con le luci accese, i due lavafari fuoriescono per una buona ventina di cm. e quando rientrano nella loro sede, i due perni di centraggio presenti sul lato interno dei tappini, non sempre corrispondono ai fori sulle sedi del paraurti dati i grandi giochi presenti, e di conseguenza saltano via per via della fragilità dei dentini di fissaggio.
Sulla mia Phedra, dopo averli acquistati e fatti verniciare, li ho incollati sulle staffe di plastica presenti sulle teste dei lavafari. Attenzione però a non perdere queste staffe, perché le vendono solo in coppia ed insieme ai lavafari per più di 80 euro!
Per fare il tutto, per tenerli fuori sede ho fatto così: dopo aver fatto azionare il lavavetro a fari accesi da un'altra persona, appena fuoriusciti ci ho infilato di traverso un cacciavite prima che rientrassero, approfittando di una sporgenza lungo l'asta. Per ora faccio attenzione a non lavare il parabrezza a luci accese e da un paio d'anni stanno ancora lì tutti e due!
ale64

Messaggio da leggere da ale64 »

E' possibile sapere qual'è il fusibile da togliere?.... leggendo nel forum ho capito che non tutte le ph sono uguali e che lo schema del libretto non sempre è aggiornato.... infatti guardando il mio e confrontandolo con la/le scatola/e fusibili non mi trovo....
Io ho una ph del 2007 136cv
Grazie
Alessandro - Torino
Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv
foxcross60

Ciao Ale,abbiamo lo stesso modello,pertanto dovresti trovare il fusibile nella centralina nel cassetto portaoggetti anteriore del passeggero.Togli il coperchio che trovi a dx vicino la cerniera e li troverai sotto.Mi sembra di ricordare che sia il numero 7 o 37,ma di sicuro sul libretto di manutenzione lo troverai.
Ciao
foxcross60
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Chi non ha mai perso un tappino alzi la mano? ;)
Purtroppo come ti hanno già detto gli altri i tappini saltano via che è un piacere, vuoi perché non rientrano bene in sede, vuoi perché tocchi in parcheggio.... a volte li fregano anche; a me è capitato questo ultimo caso. Lascio la macchina la sera in strada ed il tappino c'era, giuro!!! La mattina era sparito. :?
Comunque per estrarli puoi usare anche un cacciavite facendo leva sul paraurti.
Io come tutti credo nel forum li ho fatti disabilitare tramite examiner e incollati.... nella speranza di riperderli il più tardi possibile. B)

Ciao
Marco
palmiro

Messaggio da leggere da palmiro »

È da sistemare con l'ex aminer.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”