Strano comportamento spia candelette
Re: Strano comportamento spia candelette
Un saluto a tutti, ieri dopo aver avviato il motore, ha iniziato a lampeggiare la spia delle candelette; (dopo circa 30' si e' spenta),: evidentemente ho una candeletta da sostituire : MA COME INDIVIDUARE QUELLA IN AVARIA ???
Grazie,
Grazie,
Sarebbe meglio montarne 4 nuove,tuttavia per individuare quella bruciata occorre prendere un pezzo di filo elettrico,poi dal + batteria toccare la punta delle candelette dopo aver tolto la pipetta di connessione,se noti scintilli e' ok se toccandola nessuna reazione e' bruciata.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Il mio meccanico usa lo stesso sistema di Warner, ma... evoluto.
Usa un portalampada con una lampadina dei freni; un capo del filo lo aggancia con una pinzetta al polo positivo della batteria, mentre l'altro capo lo fa toccare la candeletta.
Se la lampadina si accende, la candeletta è ok, se resta spenta è guasta.
Usa un portalampada con una lampadina dei freni; un capo del filo lo aggancia con una pinzetta al polo positivo della batteria, mentre l'altro capo lo fa toccare la candeletta.
Se la lampadina si accende, la candeletta è ok, se resta spenta è guasta.
Si un po' piu' evoluto in effetti.(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao, penso anche io di avere un problema alle candelette pechè dopo l'accensione la spia rimane ad intermittenza per 30 secondi, ho letto i post precedenti, bisogna avere degli attrezzi particolari per il cambio delle candelette ?
Grazie, Roberto.
Grazie, Roberto.
Roberto, Dalmine (BG)
Lancia Lybra 1.9 JTD SW EMBLEMA 09/2004
Lancia Lybra 1.9 JTD SW EMBLEMA 09/2004
Diciamo che sono in unaposizione infelice,io di solito allontano il fascio cavi iniettori per veder meglio,come attrezzo mi sono costruito una specie di forchetta lunga che uso per scollegare le pipette e ho una chiave specifica con sede lunga a snodo della USAGH per svitare le candelette.
buonasera..
Da una settimana la spia specifica del problema alle candelette lampeggiava dopo l'accensione per 30 sec.circa.
Per evitar ulteriori noie, oggi il meccanico del paese ne ha sostiuita una danneggiata: costo 28 euri di candeletta + 40 mdo.
Mi aveva prospettato un maggior tempo occorrente a causa della poco felice posizione dove sono ubicate le candelette sul 2 valvole, cosa che non invece non è per i più recenti 4 valvole. Ora..ovviamente..la spia si è "zittita"
Per Warner..con simpatia ma molto campanilismo (che checché se ne dica, è comunque insito in ognuno di noi!) la USAG (no H!) ha sede nel mio paesello e significa Utensileria Sociale Amos (il nome del fondatore) Gemonio. Come sta capitando alle industrie italiane appetibili è stata acquistata 3/4 anni fa dal gruppo americano Stanley e, come succede sovente, hanno iniziato a scremare il personale..dall'inizio dell'anno sono saltati 80 posti di lavoro...e, detto da amici che lavorano in usag, tra un paio di anni, la produzione sarà spostata tutta negli USA. All'inizio fanno i "benefattori", acquisito il marchio che fa gola poi salutano e se ne vanno.
Così è, se vi pare....scriveva Pirandello...
Buona serata.
fff flavioferdinandoferretti gemonio va
Da una settimana la spia specifica del problema alle candelette lampeggiava dopo l'accensione per 30 sec.circa.
Per evitar ulteriori noie, oggi il meccanico del paese ne ha sostiuita una danneggiata: costo 28 euri di candeletta + 40 mdo.
Mi aveva prospettato un maggior tempo occorrente a causa della poco felice posizione dove sono ubicate le candelette sul 2 valvole, cosa che non invece non è per i più recenti 4 valvole. Ora..ovviamente..la spia si è "zittita"
Per Warner..con simpatia ma molto campanilismo (che checché se ne dica, è comunque insito in ognuno di noi!) la USAG (no H!) ha sede nel mio paesello e significa Utensileria Sociale Amos (il nome del fondatore) Gemonio. Come sta capitando alle industrie italiane appetibili è stata acquistata 3/4 anni fa dal gruppo americano Stanley e, come succede sovente, hanno iniziato a scremare il personale..dall'inizio dell'anno sono saltati 80 posti di lavoro...e, detto da amici che lavorano in usag, tra un paio di anni, la produzione sarà spostata tutta negli USA. All'inizio fanno i "benefattori", acquisito il marchio che fa gola poi salutano e se ne vanno.
Così è, se vi pare....scriveva Pirandello...
Buona serata.
fff flavioferdinandoferretti gemonio va
Eh te pareva....!Soliti sistemi,mi domando quante persone nel corso degli futuri potranno avere un lavoro degno di tal nome...mancava la manovra sull'articolo 18 di Renzusconi...mah........!
68 euro per una candeletta mi pare un po' caro.
L'anno scorso le ho fatte cambiare in un centro Bosch ed ho speso 90 euro (fatturati) per tutte e 4.
L'anno scorso le ho fatte cambiare in un centro Bosch ed ho speso 90 euro (fatturati) per tutte e 4.