Spegnimento motore in corsa on accensione spia candelette ed avaria
Re: Spegnimento motore in corsa on accensione spia candelette ed avaria
Non spiacerebbe anche a me averne uno valido...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Il problema è che dovrei tenerlo sempre collegato e riuscire a leggere l'errore in quel mezzo secondo , a meno che non riesca a memorizzare autonomamente gli errori.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

elettriko ti assicuro che non ti rileva l'errore specialmente se e quel relè,
fidati sono impazzito un bel po' di tempo prima di capire che era lui....
fidati sono impazzito un bel po' di tempo prima di capire che era lui....

Dove e' ubicato GIU,in scatola fusibili?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Concordo con giu, i sintomi sono come se si spegne e riaccende il quadro in corsa, si accende per un attimo la spia candelette, avaria motore e poi tutto ok e nessun errore....
Giu, anche a te si accendeva la spia delle candelette ?

solo una volta mi ha fatto cosi come a te spegnimento in corsa e subito dopo riaccesa come se spegni la chiave e poi la riaccendi , tipo calo di tensione ,dopo a me addirittura mi si spegneva la macchina e pensavo al sensore giri dopo mi sono accorto che se picchiavo sul relè lei partiva , fai una prova come ho fatto io stacca il relè e vedi se ce dell'ossido , io le prime volte me le ero cavata cosi pulendolo e ho tirato sei mesi poi lo sostituito del tutto, prova a fare anche cosi accendi la macchina e stacca il relè , vedi se a te in diagnosi ti da qualche errore a non dava nulla e sicuramente non darà nulla pure a te.......
metto 2 foto in allegato per capire dove si trovava va smontato il coperchio con 2 viti , il relè e quello di colore rosso......
metto 2 foto in allegato per capire dove si trovava va smontato il coperchio con 2 viti , il relè e quello di colore rosso......

- Allegati
-
- relè bo47 ....jpg (237.83 KiB) Visto 206 volte
-
- rele bo47.jpg (208.61 KiB) Visto 206 volte
-
in teoria puoi anche sostituirlo con quello nero....dovrebbero essere uguali a parte il colore....
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
Il relè bo47 è quello che sugli schemi è indicato con J10: eccita con segnale di massa dalla centralina motore M10 (M10/46) e rialimenta a 12 V altri circuiti della stessa (M10/7-8-1, quest'ultimo attraverso un fusibile B41) e il sensore di fase K47; oltre a ciò, da altra uscita di M10 (M10/52) chiude il circuito di J15 che alimenta la pompa del gasolio N40 passando, chissà perchè, per un cavallotto in B1. In tutto questo minestrone, da dare ad esempio per un corso di corretta progettazione di circuiti, l'inconveniente segnalato piò essere dato da una infinità di cause, dal guasto elettronico irreparabile al semplice contatto ossidato, va a capire quale. Ma dove hanno imparato questi (quelli della Fiat) a progettare i circuiti elettrici? V.
Grazie Giu , appena ho un minuto ci dò un'occhiata.
C. , hai perfettamente ragione , a volte in questi impianti ci sono stranezze incomprensibili.....
C. , hai perfettamente ragione , a volte in questi impianti ci sono stranezze incomprensibili.....