Fari allo xeno

Mercatino
Gallery
mastro Titta

Fari allo xeno

Messaggio da leggere da mastro Titta »

...............curiosità............
per vostra conoscenza diretta o indiretta, sapete se è possibile sostituire sulla Leona i fari tradizionali, con degli stessi allo xeno, originali Lancia, completi di centralina?,
pur sapendo che l'impianto originale deve avere i paraurti con i lavafaridi serie per essere omologato.
Francesco
fabbru437CV

Re: Fari allo xeno

Messaggio da leggere da fabbru437CV »

Credo tu ti riferisca ai fari lenticolari, perchè quelli a parabola (quando sono spenti) non si distinguono da quelli con lampade alogene. Comunque non credo che esistano fari allo Xenon (a parabola o lenticolari) originali per la Lybra!!!!! Non ne ho mai visti.
Amos che dici?
Fabbru
mastro Titta

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Mi riferisco ai fari non lenticolari, ma giustamente come dici tu quelli a parabola. Mi sono incuriosito in quanto ho visto un'inserzione su ebay.
Vengono venduti come originali Lybra allo xeno.
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

esistono gli xeno originali lancia lybra ma su parabola!
Diego660KM

Messaggio da leggere da Diego660KM »

Ciao,
la lybra montava come optional i fari allo xenon con parabola riflettente. Te lo posso dire perchè la mia li ha fin dall'origine. Essendo non lenticolari montano lampade D2R, dove R sta per riflettente.
Ad una prima vista sembrano uguali a quelli tradizionali ad incandescenza, ma guardandoli bene sono ben diversi, sia nella parabola che nel trasparente. Infatti hanno un meccanismo per l'orientamento automatico (che è molto veloce nel movimento) sia per commutare tra anabbagliante e abbagliante utilizzando la stessa lampada a scarica di gas. Montarli after market (a originali) non è di certo impossibile, ma non sarà sicuramente semplice visto che ci sono molti particolari differenti, come per esempio la barra stabilizzatrice anteriore. Poi bisogna valutare i costi dei ricambi. Tanto per la cronaca, i connettori dei due fari sono marchiati audi!!!
Sempre a disposizione, diego
Rispondi

Torna a “Lybra”