Aiuto acquisto auto in corso , NIT morto
Aiuto acquisto auto in corso , NIT morto
Buongiorno a tutti , stavo per acquistare questa bellissima Thesis 2400 JTD del 2005 con circa 80.000 km, è una settimana che ci sbavo sopra, prima attesa per sopstituzione gruppi alzacristalli posteriori, ok, fatto , sostituita batteria principale, Ok, sostituita batteria ausiliaria Ok , eliminate tutte le lucine di errore tranne EOL Error, stamane in concessionaria BMW brancolavano nel buio, hanno uno strumento diagnosi universale che non trova nulla, gli ho portato le stampe della procedura che ho trovato QUI per cancella re errori EOL ma non appare nella schermata della modalità test la scritta n° 4 Error Page, quindi nulla di fatto, Il Nit non reagisce a nulla, ho provato a fare la procedura qui trovata Trip_tel insieme e Main -tel insieme ma esce sempre la scritta "nessuna configurazione valida è disponibile ecc.ecc. solo la prima volta è diventato nero lo schermo con delle scritte come se cercasse di leggere il CD ( Navteq 2004 per Thesis)ma non si è sbloccato nulla , ai tentativi successivi non usciva piu nemmeno quello, anzi appena sono arrivato li ho estratto il CD del Navi ed era inserito con la parte stampata verso il basso, non so se và messo cosi o al contrario, le ho provate tutte ma nulla, provato anche a fare il reset del gruppo dal forellino previsto ma esce sempre la stessa schermata di non funzionamento , nemmeno radio ecc. il Titolare mi ha proposto di prenderla lo stesso con uno sconto di 250 euro ma sono molto dubbioso. Devo chiedere aiuto a Capo 10?????????? che fare , la compro uguale?? è bellissima ma ..........
Io non muoio per la mia Patria... Faccio in modo che sia il nemico a morire per la Sua!!!!!
Re: Aiuto acquisto auto in corso , NIT morto
Ciao Nicola,
Per l'EOL Error devi prima fare l'allineamento proxi con l'Examiner in Lancia (così il sistema "vede" il nodo infotelematico NIT) e poi procedere alla cancellazione degli errori (cè scritto anche nelle mia guida
) . Per il resto non preoccuparti, Capo10 ti aggiorna e sistema il tutto, se ti sconta 250 vai tranquillo, però fai l'allineamento proxi mi raccomando.
Ciao e in bocca al lupo.
Pietro
Per l'EOL Error devi prima fare l'allineamento proxi con l'Examiner in Lancia (così il sistema "vede" il nodo infotelematico NIT) e poi procedere alla cancellazione degli errori (cè scritto anche nelle mia guida

Ciao e in bocca al lupo.
Pietro
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Grazie Pietroth il problema è trovare in zona un'officina Lancia che abbia l'attrezzatura, a Massa non ne trovano, altri sono solo concessionari e poi bisogna trovarlo onesto se c'è in zona , sto cercando se trovo qualcosa in giro
Io non muoio per la mia Patria... Faccio in modo che sia il nemico a morire per la Sua!!!!!
Ho trovato in zona un'officina ex Lancia che ha l'Examiner , l'ho comunicato al Capo officina dove è la macchina, e mi ha detto che in effetti hanno già provato con l'Examiner in un'officina convenzionale, ma non so se in Lancia hanno una procedura di ricerca particolare per risolvere il problema, sono in attesa di sviluppi,nel frattempo Pietroth mi puoi indicare il link della tua guida sull'argomento???
Nicola ti ho spedito un messaggio privato.
Pietro (Pietroth)
Ok, buonasera raga, Aggiornamento situazione , sono riuscito a convincere il Conce BMW a portare la thesis presso un'officina Lancia, fatto l'allineamento proxi del Nit, trovato un fusibile bruciato(credo radio)e la vaschetta liquido tergicristalli rotta, a lui da solo quest'ultimo errore nell'examiner , ma non legge il cd del Navi, messaggio Chek cd, ma rimane EOL Error, ho avuto modo di fare due chiacchiere con Gianni Capo 10 , persona squisita e disponibile, il quale mi assicura che la vaschetta del tergi non c'èntra nulla con eol error, probabilmente c'è da sostituire la lente del Navi , ho provato sia con la sequenza tasti Trit-tel/main-tel ed ad inserire un cd cleaning(quello con la spazzolina) ma nulla, ora alla luce del fatto che quest'auto è stata ferma 3 anni, alla luce dei vari post che ho letto qui ed alla luce del fatto che il Capo Officina Lancia appena sono arrivato alla domanda se ha riparato il Nit mi ha dato una risposta molto sibillina, dicendo che il problema è nella macchina, ma non si è sbilanciato di piu perchè in fondo l'auto non gliel'ho portata io ufficialmente, ma la concessionaria che la vende, l'auto secondo me, in 3 anni di fermo ha avuto tutto il tempo di far si che i cablaggi si ossidassero da qualche parte, quindi credo che NON la comprerò, troppe variabili e troppo onerose, peccato perchè non ci dormivo la notte per quell'auto nelle ultime 2 settimane, ma non me la sento di rischiare, so bene che il problema del Navi è risolvibile, ma tutto il resto intorno è nebuloso , ne cercherò magari un'altra con piu calma,sono molto amareggiato!!!!!!
Ne ho trovata un'altra!!! Consigli per favore??
ne avrei trovata un'altra del 2005, Thesis 2400 JTD 20 V Emblema ,contachilometri 176.000 km, motore sostituito effettivi 55000 , sostituzione motore e lavorazioni certificate, 5.500 euri ,che dite??
Io invece l'avrei presa, non deve darti comunque 1 anno di garanzia?
LucaDelta Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io invece l'avrei presa, non deve darti comunque
> 1 anno di garanzia?
Già ma quelli nella garanzia non contemplano l'elettronica, solo parti meccaniche
-------------------------------------------------------
> Io invece l'avrei presa, non deve darti comunque
> 1 anno di garanzia?
Già ma quelli nella garanzia non contemplano l'elettronica, solo parti meccaniche
Anch`io l'avrei presa,il nit é il minimo dei problemi