ciao a tutti,
sono reduce da una piccola disavventura della settimana scorsa: camminavo in città a velocità normale per il centro abitato e ad un tratto in una discesina mi si blocca il motore, si spegne, in folle scendo fino al piede della discesa e mi posiziono di lato, provo a riaccendere ma non dà segni di vita, aspetto circa 15 minuti, stavo per lasciare lì la macchina e riprovo, riparte, vado a casa, pensavo un difetto di alimentazione, sarà la pompa gasolio....il filtro...? l'indomani mattina provo a cambiare il filtro gasolio che a prima vista sembra pulito, dopo due giorni senza problemi credo che il problema sia risolto, percorro l'autostrada, un tratto in salita e mi ricapita lo stesso problema, si spegne di colpo, provo a ripartire ma niente dopo diversi tentativi, chiamo il carro attrezzi che mi riporta a casa l'indomani provo a ripartire e porto in assistenza, subito diagnosi col pc, risultato: SENSORE GIRI - non appena aumentava la temperatura andava in crisi e azzerava tutti i consensi alle varie centraline.
costo operazione 85 € , carro attrezzi non pagato perchè protetto da polizza assistenza stradale.
raccomando a tutti almeno ogni cambio olio far fare una diagnosi, a volte certi difetti non si manifestano subito però con la diagnosi possono essere prevenuti e si evitano costosi fastidi.
saluti a tutti.
blocco del motore durante la marcia normale
-
Re: blocco del motore durante la marcia normale
hermantaurus , sei stato fortunato che ti e uscito l'errore del sensore giri in diagnosi, il 99%
delle volte non appare come errore in diagnosi se fai cerca ci sono tantissimi post in merito.....
delle volte non appare come errore in diagnosi se fai cerca ci sono tantissimi post in merito.....

-
Quando è capitato a me, nella diagnosi era memorizzato.
-
Anche a me lo era!!!:(
Quoto quanto detto detto da GIU,spesso non compare oppure memorizza insifficente pressione carburante (questo perche'il motore si spegne in corsa) cmq contento che tu habbia risolto.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]