Salve a tutti : nuovo giorno , nuovo quesito.
Ho da poco acquistato un navigatore portatile (la mia lybra non ha il navigatore) e per usarlo sono costretto ad inserire il cavo caricabatterie con innesto per accendisigari, ma vi dirò che la soluzione mi piace poco (stò cavo che pende ....).
Pensavo : esiste un cavo 12 volt disponibile, da far uscire dal cruscotto (appena sopra lo schermo dell'ICS)? Creerei poi una basetta di supporto per il navigatore adatta anche a nascondere il cavo uscente.
Inoltre, se il cavo esiste è possibile realizzare semplicemente il collegamento con il navigatore o è necessario interporre qualcosa (.... in elettronica sono un cane, ma mi farei aiutare da chi cane non è) per evitare problemi dovuti ad eventuali sbalzi di tensione ?
Grazie a tutti
Simone
Cavo 12 volt - dove trovarlo ?
-
mimmo bt328
Re: Cavo 12 volt - dove trovarlo ?
ciao
potresti prendere l'alimentazione dell'ICS
oppure collegare una prolunga ai contatti interni della presa 12v e (sempre dall'interno) portarla dove ti è più comodo
potresti prendere l'alimentazione dell'ICS
oppure collegare una prolunga ai contatti interni della presa 12v e (sempre dall'interno) portarla dove ti è più comodo
-
simone68
Scusa mimmo , per "contatti interni della presa 12v" intendi i contatti dell'accendisigari ?
E posso collegarmi direttamente o devo interporre qualcosa che attenui eventuali sbalzi di tensione ?
Grazie
Ciao
E posso collegarmi direttamente o devo interporre qualcosa che attenui eventuali sbalzi di tensione ?
Grazie
Ciao
-
amos54
Prescindendo da dove prenderai la 12 V, vorrei solo richiamare l'attenzione che vari navigatori portatili funzionano a 5 V in c.c. per cui va pur sempre interposto il loro alimentatore originale (convertitore c.c. 12-5 V) o realizzato un circuito riduttore e stabilizzatore a se stante, ciao A--
-
simone68
Grazie Amos; non avevo notato che la tensione di input del navigatore è a 5 volt.
Per fortuna che tu vegli su noi poveri mortali.
Ciao
Per fortuna che tu vegli su noi poveri mortali.
Ciao