Serbatoio benzina fulvia coupè 2serie

Fulvia
Simonone

Serbatoio benzina fulvia coupè 2serie

Messaggio da leggere da Simonone »

Buongiorno a tutti, la mia fulvia coupè 1.3 S (seconda serie) in restauro ha bisogno di un serbatoio benzina e di un galleggiante nuovi.
Sapete dirmi se questi componenti cambiano tra le varie serie, e tra berlina e coupè?
Giusto per capire se devo cercare un tipo specifico.

Grazie!
acca effe

Re: Serbatoio benzina fulvia coupè 2serie

Messaggio da leggere da acca effe »

La seconda serie ha il recupero della benzina. Si vede nella parte alta del serbatoio. Per quanto riguarda il galleggiante, è necessario sapere la marca della strumentazione. A quanto mi risulta, non dovrebbe esserci compatibilità fra un galleggiante Jaeger e un indicatore di livello Veglia,o viceversa.
Simonone

Grazie per le indicazioni.
Per caso sai indicarmi dove trovare il serbatoio? Faccio fatica a trovare ricambisti lancia su internet :-(

Un'altra domanda: Il meccanico dice che il serbatoio ha punti marci e va sostituito. Tecnicamente è fattibile ripararlo saldando delle pezze, o no?

PS: continuando il discorso del mio post di presentazione, ieri a Novegro ho comprato una coppia di magnifici antinebbia Carello, per rimontarli all'anteriore al posto dei paraurti :-)
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

E' impossibile riparare un serbatoio marcio. Non c'è pezza che tenga quando la ruggine l'ha praticamente divorato.
Il serbatoio nuovo, anche se caruccio, lo trovi da "Cavalitto Autoricambi" Torino. Ha sempre ricambi di ottima qualità per le Lancia d'epoca.
Simonone

Grazie mille per i consigli!
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”